Eric Heisserer spiega perché ha unito Sei di Corvi e Tenebre e Ossa
Eric Heisserer, lo showrunner di Tenebre e Ossa ha spiegato perché ha voluto inserire la storia di Sei di corvi nella serie Netflix
Tenebre e Ossa e Sei di corvi insieme
Non è facile lavorare sugli adattamenti di serie letterarie molto amate, il rischio di sbagliare è elevato e questo Eric Heisserer lo sapeva molto bene. Lo showrunner di Shadow and Bone (da noi tradotto con Tenebre e Ossa) ha proposto a Netflix di lavorare su una serie che unisse due storyline diverse della saga Grishaverse di Leigh Bardugo: da un lato Tenebre e Ossa, dall’altro Sei di corvi (di cui Netflix non aveva i diritti).
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaEppure, per volere di Eric Heisserer, Tenebre e Ossa ha intrecciato la storia con quella di Sei di Corvi, raccontando quindi le vicissitudini di Kaz, Jesper e Inej (che non sono Grisha) oltre a quelle di Alina, Mal e il generale Kirigan (Ben Barnes). Netflix, convinto dalla proposta dello showrunner, ha così ottenuto i diritti di Sei di corvi.
Perché per Eric Heisserer era così importante unire queste due storyline? Lo showrunner ha dato una spiegazione completa durante un’intervista con Collider:
Ero entusiasta di includerli perché questo avrebbe significato due cose. La prima è che ci avrebbe permesso di esplorare l’ampiezza del mondo di Leigh. Non ottieni immediatamente una visione così ampia e una comprensione delle diverse culture e paesi della trilogia di Grisha, non all’inizio almeno.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
A detta dello showrunner, era importante anche diversificare la trama, siccome in Tenebre e Ossa la protagonista è Alina e tutto ruota attorno a lei e al suo potere.
Con Shadow and Bone avevamo la storia del “prescelto”, una trama singolare, ma c’è molto di più in quel mondo esplorato dai personaggi di Sei di corvi e nei libri successivi. Volevo preparare il terreno per il futuro.
Ma Eric Heisserer ha altro da raccontare. Vediamo cosa ha dichiarato.