Eric Dane, noto per i ruoli in Grey’s Anatomy e in Euphoria, ha raccontato al mondo di avere la sclerosi laterale amiotrofica. Ecco le sue parole.

La malattia di Eric Dane

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La maggior parte delle persone, probabilmente, conosce Eric Dane per il ruolo di Mark Sloan in Grey’s Anatomy. Negli ultimi anni ha poi partecipato alla fortunata serie TV Euphoria, la cui produzione della terza stagione è in corso.

LEGGI ANCHE: Lauren Graham suggerisce un’idea per un speciale reboot di Una mamma per amica

Nel corso di un’intervista con People, l’attore ha dato una notizia inaspettata e che ha scosso tutti i suoi fan. Ha rivelato di avere la sclerosi laterale amiotrofica:

“Mi sento fortunato nel poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di Euphoria la prossima settimana. Chiedo gentilmente di rispettare la mia privacy, e quella della mia famiglia, in questo momento”.

Per chi non sapesse di che cosa si tratta, la SLA colpisce le cellule nervose all’interno del cervello e della spina dorsale. Con il passare del tempo peggiora e causa una progressiva perdita del controllo muscolare. Eric Dane ha affermato di non vedere l’ora di tornare sul set di Euphoria e ringrazia la sua famiglia per essergli accanto:

“Sono contento di avere la mia amata famiglia mentre affronto questo prossimo capitolo”.

Eric Dane si è sposato dal 2004 con Rebecca Gayheart e insieme hanno messo al mondo due figlie. Nel 2010 è nata Billie Beatrice e nel 2011 è venuta al mondo Georgia Geraldine. In futuro, se ci dovessero essere altre notizie sulle sue condizioni di salute non esiteremo a tenervi aggiornati.

Quella di Dane, purtroppo, non l’unica notizia del genere che arriva alle orecchie del pubblico. Per esempio, nell’agosto del 2021 la nota attrice Christina Applegate (Dead to Me) ha affermato di soffrire di sclerosi multipla.