Quanto ha guadagnato Netflix grazie a Squid Game

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se il costo per ogni episodio di Squid Game vi sembra imponente è perché non avete ancora scoperto quanto è riuscita a portarsi a casa Netflix grazie alla serie sudcoreana. Un’analisi degli incassi che avrebbe realizzato la serie è stato fatto da Variety, che ha mostrato i profitti che la piattaforma di streaming potrebbe ottenere. Si parla di circa 891 milioni di dollari in valore d’impatto.

Questo dato nascerebbe dal numero di nuovi iscritti che la serie riuscirà a ottenere grazie alla serie, guadagnando il 40% in più di quello che ha speso per la serie. Sempre secondo i dati diffusi online in questi giorni, sembra che Squid Game sia stata vista almeno da 132 milioni di account, che è oltre la metà dei reali iscritti all’abbonamento Netflix (che conta circa 209 milioni di abbonati). Con numeri di questo tipo sembra scontata (e anche doverosa) una seconda stagione. Dubitiamo fortemente che il servizio di streaming si lasci scappare dalle mani questa nuova gallina dalle uova d’oro che ha trovato.

In fondo anche il finale scelto per la prima stagione lascia aperti una serie di quesiti che potrebbero essere risolti in una nuova tranche di episodi: dalla decisione di Gi-hun di tornare nuovamente in gioco al mistero sulla presunta morte del detective. Domande che potrebbero avere una risposta in una nuova presunta stagione.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti