La scioccante rivelazione degli autori

Avreste mai immaginato Enzo come un terzo fratello Salvatore? Ebbene nei piani iniziali degli autori di The Vampire Diaries era proprio questo il destino scelto per il personaggio interpretato da Michael Malarkey. Abbiamo iniziato a fare la conoscenza di questo nuovo personaggio nel corso della quinta annata (dove arrivò come ricorrente), per poi diventare parte integrante del cast nelle ultime tre stagioni della serie. L’inserimento di questo nuovo arrivo è stato però molto difficile per gli autori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A rivelarlo è stata la stessa Julie Plec nel corso della nuova puntata del podcast EW’s Binge: The Vampire Diaries. “Dovevi essere il terzo fratello Salvatore”, ha ammesso la produttrice esecutiva. “Questo è sempre stato il piano e poi è andato in un’altra direzione, ma è per questo che è stato così difficile trovare la persona – ha poi aggiungo l’autore Brett Matthews – Pensavamo che sarebbe stato un fratello di Salvatore, quindi abbiamo gettato una rete molto ampia e cercato molto bene“. La scelta finale è stata però diversa: Enzo non aveva lo stesso sangue di Damon, ma è stato di fatto una figura fraterna per lui.

La morte di St. John è avvenuta poi durante l’ottava stagione per mano di Stefan (sotto il controllo di Cade). L’addio al suo amato ha scatenato i poteri psichici di Bonnie, che ha continuato ad avere una connessione con Enzo fino alla fine. Una storia d’amore molto amata, quella dei due, che però non ha avuto il lieto fine auspicato dai fan. Nel corso delle settimane il podcast degli autori di The Vampire Diaries ha regalato una serie di scoop e di dietro le quinte dallo show.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ecco cosa è uscito fuori in queste settimane…

The Vampire Diaries: le rivelazioni

Sono trascorsi ormai più di quattro anni dalla fine di The Vampire Diaries. Il teen drama, che ha avuto un cammino di ben 8 stagioni, è infatti stato chiuso nel marzo del 2017. A distanza di tempo però la serie continua a catturare l’interesse dei suoi tanti fan in tutto il mondo. Lo conferma il successo del podcast condotto dagli autori dello show, che da qualche settimana ci regala diversi scoop e retroscena dal set.

Ad esempio, gli sceneggiatori hanno spiegato per quale motivo hanno deciso di far morire i personaggi di Damon e di Bonnie al termine della quinta stagione.Nei libri di The Vampire Diaries Bonnie e Damon avevano una storia. Ma noialtri ci siamo sempre detti: ‘Un legame romantico tra Bonni e Damon non riusciamo proprio a concepirlo, perché Damon ha commesso troppe cose orribili, e Bonnie ha molta più integrità di così’. Tuttavia, volevamo assecondare quella relazione, realizzando infine la coppia“, ha dichiarato la Plec.

Allo stesso modo è stato rivelato il motivo dietro la morte di Katherine, la cui scelta arrivò dai vertici della The CW. “Abbiamo dovuto negoziare il diritto di far interpretare di nuovo Katherine a Nina, perché nella seconda stagione la storia di Katherine l’aveva davvero sfinita – ha raccontato Julie – La rete e lo studio tendevano molto a tutelarla in quel periodo, quindi ci dissero ‘Non potete più farlo, non potete riavere Katherine’. Abbiamo praticamente dovuto implorare la rete di farci scrivere la storia di Katherine“.

Le news non sono finite qui

Altre notizie che potrebbero interessarti

ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV

Ian Somerhalder ha rivelato come mai era geloso di Kai in The Vampire Diaries

Riconosci la serie tv dal bacio? (QUIZ)

I creatori di The Vampire Diaries spiegano perché hanno introdotto il personaggio di Katherine