Enrique Arce ha pregato gli autori de La casa di carta di non includere una scena
Enrique Arce, interprete dell’insopportabile Arturito, ha chiesto agli autori de La casa di carta di non inserire una scena che lo riguarda
La richiesta di Arturito
Enrique Arce ha avuto il delicato compito di vestire i panni del personaggio più odiato non solo de La casa di carta, ma forse della tv. Arturito è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti più insopportabile in un appassionato di serie tv si è imbattuto durante una sessione di streaming. E anche la sua trasformazione in appassionato e coraggioso divulgatore della terza stagione non ha aiutato in tal senso. Nell’ultima stagione, di recente approdata su Netflix, lo abbiamo se possibile odiato ancora di più.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’uomo si è messo a capo di una rivolta degli ostaggi che gli è costata non poco. Arturo è stato infatti ferito gravemente da Monica, la quale gli ha sparato contro salvo poi pentirsene e avere i sensi di colpa per tutto il tempo. In questi anni Arce ha perciò interpretato il ruolo di un villain buffo e irritante, ma non considerabile malvagio in termini assoluti. C’è però una scena che riguarda il percorso del suo personaggio nello show che l’attore avrebbe volentieri evitato.
Come confermato da lui stesso, Enrique Arce ha infatti pregato gli autori di non includere un momento che avrebbe in qualche modo “macchiato” il suo alter ego. Ci troviamo nella quarta stagione e Arturito ha drogato e ha abusato sessualmente dell’impiegata del Banco di Spagna Amanda contro la sua volontà. Una scena che ha sconvolto l’opinione pubblica e infastidito il suo stesso interprete. Parlando con Radio Times, Enrique ha richiesto più volte agli sceneggiatori di tagliare la scena dal copione.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
“E ho supplicato, ho supplicato, non ho potuto dormire per giorni pensando a quella scena, perché davvero non ci credo nemmeno come finzione – ha raccontato Arce – Così, quando è successo e ho dovuto farlo ho detto ‘ok, va bene’, ma poi ho pensato: ‘Oh, hai ucciso il personaggio. L’hai ucciso’“. Nonostante la sua opposizione infatti, la scena è regolarmente andata in onda. Ma proprio Arturo potrebbe avere un ruolo chiave al termine dello show per uno dei personaggi.
Ecco di chi parliamo
Arturo si prenderà cura di Cincinnati?
Il personaggio interpretato da Enrique Arce potrebbe trovare il suo riscatto al termine de La casa di carta. Secondo una teoria diffusa sul web Arturo avrà il compito di prendersi cura di Cincinnati, il figlio che ha avuto con Monica. Il motivo non è dei più belli. Il pensiero di una grossa parte del fandom è che sia Denver che Stoccolma verranno o arrestati o uccisi al termine della rapina e che non riusciranno a uscire indenni dal Banco di Spagna.
Un’ipotesi brutta ma tutt’altro che improbabile. In questi anni la serie ci ha infatti abituata alle morti più tragiche anche di personaggi che ritenevamo intoccabili. Nelle varie stagioni abbiamo infatti dovuto dire addio a Berlino, a Nairobi e a (SPOILER che non evitiamo di darvi), tre figure presenti dal primissimo episodio e tra le più amate. Sarà davvero questo il destino segnato per la coppia di rapinatori? Arturito avrà in questo modo la possibilità di redimersi e rendere il suo personaggio meno indigesto? Dobbiamo ancora attendere un po’ per scoprirlo!
La casa di carta 5 tornerà infatti con i 5 episodi conclusivi della serie dal prossimo 3 dicembre. Solo allora scopriremo cosa accadrà e chi uscirà dal Banco di Spagna vincitore.
Le news non sono finite qui
Altre notizie che potrebbero interessarti
ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV
Il cast de La casa di carta odia le divise della banda: ecco perché
Alicia e Tatiana sono la stessa persona? Najwa Nimri risponde in maniera definitiva
Fermati dalla polizia due ragazzi con maschera de La casa di carta e armi in mano