Emmy 2018 – tutti i vincitori (e i vinti) dei “premi Oscar” della televisione. Da Game of Thrones ad American Crime Story, ecco i premiati.

Emmy 2018 – Nella notte di lunedì 17 settembre, sono stati consegnati i premi dedicati alle migliori performance e alle migliori proposte del panorama televisivo americano. La cerimonia (visibile in diretta anche su Rai 4 e in streaming su Ray Play) è avvenuta nel Microsoft Theater di Los Angeles. A dominare nel conto dei premi ricevuti la commedia The Marvelous Mrs. Maisel. La serie originale prodotta da Amazon Prime Video si è aggiudicata ben cinque premi, tra cui quello come miglior serie commedia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tanti riconoscimenti anche per Game of Thrones, che si porta a casa ben 9 statuette. La settima stagione del kolossal HBO si aggiudica il prestigioso premio di miglior serie drammatica e viene premiata anche la performance di Peter Dinklage. Delusione per Westworld (che si aggiudica solo premi tecnici e il premio come miglior attrice non protagonista) e The Handmaid’s Tale. Di seguito la lista completa dei trionfatori della 70esima edizione degli Emmy Awards.

Miglior serie drammatica

emmy 2018
Il cast di Game of Thrones

Ad aggiudicarsi il premio come miglior serie drammatica è la settima stagione di Game of Thrones. In lizza per la categoria miglior serie drammatica c’erano:

  • The Americans
  • The Crown
  • Stranger Things
  • This Is Us
  • The Handmaid’s Tale
  • Westworld
Avanti