Emma Swan di Once Upon A Time – Prima di Jennifer Morrison l’attrice Katee Sackhoff ha fatto il provino ben 5 volte.
Sansa Stark di Game of Thrones – Rachel Hurd-Wood era stata presa in considerazione per questo ruolo.
Elijah Mikelson di The Vampire Diaries – Stephen Amell aveva fatto il provino per essere il vampiro originale e anche per il ruolo di Mason Lockwood.
Il cast di Pretty Little Liars – Lucy Hale aveva fatto il provino per il ruolo di Hanna, così come Sasha Pieterse. Per quello di Spencer aveva fatto l’audizione sia Shay Mitchell che Tammin Sursok (Jenna). Brant Daugherty (Noel) si era offerto per il ruolo di Ezra.
Jon Snow di Game of Thrones – Sam Claflin avrebbe voluto interpretare Jon, ma non fu preso. Anche Iwan Rheon fece il provino, ma poi venne scelto come Ramsay Bolton.
Betty di Riverdale – Madelaine Petsch aveva fatto il provino per questo ruolo, ma gli autori l’hanno preferita come Cheryl.
Elena Gilbert di The Vampire Diaries – Torrey DeVitto ha fatto l’audizione per questo ruolo, così come anche Alexandra Chando.
Cersei Lannister di Game of Thrones – Carice van Houten avrebbe dovuto interpretare la spietata moglie di re Robert, ma l’attrice era impegnata e venne scelta successivamente come Melisandre. Anche Tricia Helfer (la madre di Lucifer) aveva fatto il provino per questo ruolo.
Jaime Lannister di Game of Thrones – Il suo volto poteva essere quello di Jamie Bamber.
Alex Danvers di Supergirl – Odette Annable, attualmente la nemica Reign, aveva fatto l’audizione per il ruolo della sorella di Kara.
Archie di Riverdale – Il provino non è avvenuto, ma Cole Sprouse aveva intenzione di farlo per il ruolo di protagonista. Ha poi scelto di provare per il ruolo di Jughead.
Stefan Salvatore di The Vampire Diaries – Nathaniel Buzolic, scelto poi per fare Kol, si era proposto per questo ruolo.
Hayden di Ameican Horror Story – Venne considerata per il ruolo Danielle Panabaker, ma poi fu scelta Kate Mara.
Barry Allen di The Flash – Andy Mientus, che nella serie ha interpretato Pied Piper, ha fatto il provino per il ruolo del protagonista. Ma Grant Gustin è sempre stato la prima scelta.
Oberyn Martell di Game of Thrones – Per questo ruolo c’è stata una lotta all’ultimo sangue, perché Oded Fehr è stato un grande contendente.
Alaric Saltzman di The Vampire Diaries – Gli autori avevano preso in considerazione l’attore James Van Der Beek.
Michonne di The Walking Dead – Sonequa Martin-Gree, interprete di Sasha Williams, aveva fatto il provino per questo ruolo, ma non and bene.
Scott McCall di Teen Wolf – Quello che poi è diventato l’amato Stiles, Dylan O’Brien, avrebbe voluto interpretare il protagonista, ma il personaggio non faceva al caso suo. Il suo agente insistette perché leggesse la parte del suo migliore amico.
Miranda Bailey di Grey’s Anatomy – Sandra Oh fece il provino per la famosa dottoressa responsabile dei laureandi, ma quando lesse il profilo di Cristina chiese di poter essere lei.
Piper Chapman di Orange is the new black – Katie Holmes era stata contattata, ma rifiut.
Ryan Atwood di The O.C. – Chad Michael Murray ricevette la proposta per questo ruolo, ma la rifiut perché impegnato con One Tree Hill.
Derek Sheperd di Grey’s Anatomy – Prima di Patrick Dempsey il ruolo sarebbe dovuto andare a Isaiah Washington, diventato poi il Dr. Burke.
Sam Winchester di Supernatural – In origine per questo ruolo si era presentato l’interprete di Dean e cioè Jensen Ackles.
David Clarke di Revenge – Doveva essere Marc Blucas ad interpretare il padre di Emily ed era anche già stato girato un promo con lui, ma poi è stato sostituito per l’impegno che lui aveva preso con un’altra serie