Emily in Paris, quanto costerebbe vivere come lei
Un sito di esperti di finanza hanno provato a calcolare quanto costerebbe vivere come la protagonista di Emily in Paris
Quanto costa la vita di Emily in Paris
Vi siete mai chiesti quanto costa la vita di Emily in Paris? La terza stagione della serie debutterà il prossimo 21 dicembre su Netflix. In attesa di scoprire cosa deciderà del suo futuro la protagonista, interpretata da Lily Collins, un sito che si occupa di finanza ha provato a ricostruire i costi della vita della Cooper nella capitale francese. Come riportato dal Daily Mail, un gruppo di esperti di finanza del sito New Casinos ha provato a fare i conti in tasca a Emily per capire quanti soldi occorrono per permettersi quello stile di vita.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSi è stimato uno stipendio annuale per chi ricopre lo stesso ruolo dell’esperta di marketing nello stesso settore di circa 46mila dollari all’anno. Se così fosse, la Cooper spenderebbe quasi il doppio del budget (circa 76mila dollari in più) che ha a disposizione per mantenersi nella città dell’amore. L’affitto in un appartamento situato nel quinto arrondissement costerebbe circa 33mila dollari all’anno. A questi andrebbero aggiunti circa 2mila dollari annuali per le spese legate ai consumi (elettricità, gas, acqua, ecc.). Ma per essere Emily in Paris occorre avere un guardaroba sempre al passo con i tempi e particolarmente costoso. La marketing strategist indossa infatti abiti di alta moda e accessori dei principali brand di abbigliamento: da Prada a Valentino passando a Louboutin.
Tutto questo ha ovviamente un costo che si aggira intorno ai 76mila dollari all’anno. Anche le colazioni instagrammabili e i pasti della protagonista della serie non sono di certo gratuiti. Il sito ha calcolato circa 228 dollari all’anno solo di cappuccini, a cui vanno aggiunti circa 3mila dollari per le cene e più di un migliaio per i cocktail nei locali. In soldoni: Emily percepirebbe circa 3915 dollari al mese ma ne spenderebbe ben 10.000! Questo vuol dire che ogni mese la Cooper accumulerebbe un debito di più di 6000 dollari.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Uno stile di vita particolarmente costoso per la ragazza americana che ha conquistato (si fa per dire) la redazione di Savoir. Ora la protagonista è messa di fronte a una scelta: restare a Parigi e ricominciare da zero con Sylvie e il suo nuovo magazine di moda o tornare a Chicago e godersi la promozione offerta da Madeline. Che cosa sceglierà?