L’omaggio in Emily in Paris 4

Se avete già guardato la prima parte di Emily in Paris 4 e vi sembra di aver notato un dettaglio legato a Bridgerton…sappiate che non vi sbagliate. La quarta stagione della serie Netflix è stata suddivisa in due parti. La prima metà, con le prime cinque puntate, è approdata sul catalogo della piattaforma lo scorso 15 agosto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La seconda metà, con i restanti 5 episodi, debutterà il prossimo 12 settembre. Lo scorso martedì Roma ha accolto il cast al grande completo per l’anteprima mondiale. Come ormai noto infatti, la quarta stagione di Emily in Paris (qui il numero di borse, gioielli e scarpe usati in questa stagione) sarà in gran parte ambientata in Italia e principalmente a Roma.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Torniamo in particolare al terzo episodio di questa annata della serie che sta facendo faville. In Masquerade, questo il titolo della puntata, è infatti contenuto un omaggio a un’altra celebre serie tv targata Netflix. Stiamo parlando di Bridgerton, che quest’anno è ritornato con la sua terza stagione.

Nell’episodio in questione vediamo Emily e Gabriel (rispettivamente interpretati da Lily Collins e Lucas Bravo) ritornare a casa dopo un party a bordo di una carrozza. La scelta di questo mezzo di trasporto non è affatto casuale.

Si tratta di un tributo che Darren Star e il team di sceneggiatori di Emily in Paris 4 ha voluto fare a Bridgerton, per mostrare quanto amano la serie. Chi ha seguito la terza stagione dello show sa perfettamente che la carrozza è stato un momento particolarmente intenso della stagione.

Leggi anche:

Si tratta del luogo dove si è consumata per la prima volta la passione tra Penelope e Colin, i protagonisti dell’ultimo ciclo di episodi. Un dolce omaggio a una storia d’amore che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo.