Elliot Page si unisce al progetto italiano Nel Mio Nome

Elliot Page ha annunciato che sarà produttore esecutivo di Nel mio nome, un documentario del regista italiano Nicolò Bassetti che parlerà di transizione. Il film sarà presentato a febbraio alla Berlinale 2022 e racconterà le vicende di quattro persone durante la loro transizione verso il sesso maschile, in quattro momenti diversi della loro vita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nicolò Bassetti è quindi alla guida di Nel mio nome, e si è avvicinato alla tematica, dopo l’esperienza di transizione del figlio Matteo. Il regista ha così parlato del film e del progetto in se:

La mia esperienza personale di genitore mi ha permesso, come regista, di trovare la sicurezza necessaria per avvicinare i protagonisti di questa storia, per approfondire le loro emozioni, e instaurare un rapporto intimo fatto di fiducia e complicità. Sono davvero grato a Elliot per aver aggiunto la sua prospettiva vissuta per aiutare il nostro film a trovare la sua strada nel mondo“.

Anche, Elliot Page ha parlato del documentario, dichiarando:

“Quello che mi ha colpito di Nel mio nome è il suo modo di presentare con arte e intenzione i diversi pezzi che costituiscono l’identità di una persona. È una riflessione sull’esistenza transgender e non ho mai visto niente di simile. Sapere che Bassetti si è consultato col proprio figlio transgender è davvero bello per me, e penso che l’esperienza in prima persona si noti chiaramente nel punto di vista del film Sono onorato di fare parte del progetto e non vedo l’ora che tutti lo vedano”.

Nicolò Bassetti è al suo secondo documentario dopo l’esordio con Magnificent Fortunes. Nel mio nome debutterà al festival cinematografico di Berlino nella sezione Panorama, che si terrà tra il 10 e il 20 febbraio.

Elliot Page tornerà nel 2022 su Netflix, con la stagione 3 di The Umbrella Academy.