L’intervento alla Oxford University

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel corso di questa intervista, la star di Grey’s Anatomy ha parlato della disuguaglianza tra uomini e donne a Hollywood. Il video sta girando su Twitter. Non poteva mancare qualche riferimento a Harvey Weinstein, al centro di una bufera giudiziaria e mediatica per la sua condotta disdicevole. Ellen Pompeo, in riferimento alle vittime di Weinstein, ha detto:

Bisogna essere in due per ballare il Tango.

Cosa intende l’attrice con questa frase che sicuramente lascia intendere una colpevolezza delle vittime di molestie? Lo spiega meglio poco dopo:

Non è per incolpare le vittime, ma per dire che io sono stata in una stanza con Harvey Weinstein. Mi sono seduta a un tavolo con lui e abbiamo parlato molto, almeno due ore e mezza, ma non ha mai detto nulla di inappropriato né fatto avances fisiche di alcun tipo.

Bisogna però specificare, come leggiamo su E! News, che prima di questi commenti su Weinstein Ellen, Pompeo ha detto quanto siano assolutamente sbagliati certi comportamenti. Ha dunque dichiarato che le persone dovrebbero comprendere che atteggiamenti del genere non sono tollerabili in alcun modo. Perciò ha detto che “non bisogna inventare scuse per questi maiali“. D’altra parte ha sottolineato che le donne devono essere “responsabili dei segnali che si danno, dei messaggi che si trasmettono e del modo in cui ci si presenta“.

E voi che ne pensate di queste dichiarazioni di Ellen Pompeo sulla vicenda Weinstein?

IndietroAvanti