Ellen Pompeo e Katherine Heigl di nuovo insieme

Ci sarà a breve una nuova reunion tra Ellen Pompeo e Katherine Heigl. Questa volta però le attrici non saranno da sole ma troveranno altri volti storici di Grey’s Anatomy. Ma andiamo con ordine.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche mese fa le due attrici, note per i ruoli di Meredith e Izzie nel medical drama ABC, sono state le protagoniste di una delle interviste “Actors on Actors” organizzate da Variety. Un momento storico per i fan della serie che hanno avuto la possibilità di rivedere finalmente insieme le due interpreti dopo tanti anni.

La Heigl ha infatti lasciato Grey’s Anatomy nel 2010 durante la sesta stagione. Da quell’addio sono passati più di 13 anni e l’attrice non ha mai più rimesso piede al Seattle Grace. E se qualcosa stesse per cambiare? I fan hanno iniziato a sognare dopo l’uscita di una notizia.

Ellen Pompeo, Katherine Heigl e altri protagonisti storici di Grey’s Anatomy saliranno insieme sul palco degli Emmy Awards. La cerimonia che premia le migliori serie tv dell’anno si terrà nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 gennaio.

Di recente la Television Academy ha rivelato la lista dei presenters che si avvicenderanno sul palco nel corso della serata. Molte le reunion previste: da quella del cast di Ally McBeal a quella de I Soprano fino ad arrivare a quella di Grey’s Anatomy.

Accanto alla Pompeo e alla Heigl troveremo anche Justin Chambers, Chandra Wilson e James Pickens Jr.. Del cast originale della serie solo gli ultimi due fanno parte dello show sin dalla primissima stagione. Ricordiamo infatti che Ellen ha scelto di rinunciare al suo ruolo di regular già durante la scorsa annata.

Diverso il caso di Chambers, che nel medical drama interpretava il ruolo di Alex Karev. L’attore ha deciso di abbandonare la serie nel 2020 dopo sedici stagioni. L’uscita di scena di Alex è stata legata a un suo ritorno di fiamma con Izzie. Questa reunion non è però avvenuta on screen ma è stata solo rivelata nella serie attraverso un racconto di Jo.

Per questo motivo questa reunion agli Emmy avrà un significato ancora più importante per i fan di Grey’s Anatomy: rivedremo per la prima volta insieme Alex e Izzie dopo tanti anni.