La quarta stagione e il futuro di Elite – parlano gli showrunner

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La terza stagione di Elite ha chiuso le storie di tutti i protagonisti. Perciò la domanda sorge spontanea: da dove partiranno i nuovi episodi? “Ci piaceva il numero tre, ci è venuto naturale – hanno dichiarato Madrona e Montero –alla fine della seconda stagione abbiamo pensato, quanto ancora avremmo potuto tirare fuori questa storia?“.

I personaggi potevano continuare o meno, ma la storia dell’omicidio di Marina doveva essere finita. È un privilegio poter raccontare questa storia in tre stagioni e avere un finale, se allungassimo la storia principale per otto stagioni non ne verrebbe fuori nulla di buono“. E poi gli autori hanno dichiarato qualcosa che lascia presupporre non ci sia spazio per i nostri amati protagonisti.

Succedono molte cose, quindi più a lungo si tengono i personaggi, più è difficile credere che i personaggi stiano passando tutto questo“, le parole dei due. Ed ecco perché si prendono in considerazione diverse possibilità. “Quando si fa un’ipotesi per una nuova stagione, si prendono in considerazione tutti i tipi di possibilità e poi si decide“, dice Montero.


Puoi prendere il marchio e portarlo da qualche altra parte. Abbiamo sempre fatto battute con Elite: Albacete o Elite: Miami – prosegue Madrona – Ci sono molte opzioni da seguire, dalla continuità assoluta alla continuità media, a una tabula rasa. Ma credo che ci siano ancora molte storie da raccontare in questo universo, sia su questi personaggi che su altri che possono apparire“.

Le news sul mondo di Elite non sono finite qui

IndietroAvanti