Elite, vandali danneggiano un poster di un bacio di Patrick e Ivan: la reazione del creatore
Atti vandalici nei confronti di un poster di Elite 6 che mostra un bacio tra Patrick e Ivan: la reazione di Carlos Montero
Atti vandalici contro un poster di Elite
Un poster di Elite 6 è stato preso di mira da un attacco di vandali omofobi. La sesta stagione del teen drama debutta il 18 novembre su Netflix. Il primo trailer rilasciato negli scorsi giorni anticipa un’annata decisamente più profonda e più attenta alle tematiche rispetto al passato. Violenza sessuale, omo e transfobia saranno infatti, con molta probabilità, trattati con attenzione durante le nuove puntate. Ma anche uno show come Elite non è certamente immune agli attacchi vili di alcuni hater. In particolare nelle ultime ore sta facendo il giro del web una foto di un poster apparso nelle strade di Madrid che è stato selvaggiamente vandalizzato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTodavía hay quien discute la urgencia de la #LeyTransLGTBI y de una educación sexual integral pic.twitter.com/HoYGFm9M6D
— Jesús Generelo (@JesusGenerelo) November 14, 2022
Qui in alto è stato riportato da un utente cosa è accaduto a un’immagine promozionale che immortala un bacio tra Patrick e Ivan. Con una vernice nera qualcuno ha completamente oscurato i volti di Manu Rios e André Lamoglia, che si stavano scambiando un bacio. “Alcuni discutono ancora l’urgenza della legge #TransLGTBI e dell’educazione sessuale completa“, sottolinea l’user che ha immortalato l’atto vandalico contro il poster di Elite 6. Grazie a un enorme passaparola questa foto è arrivata tra le mani di Carlos Montero, il creatore del teen drama, che ha così commentato.
Y por eso me encanta trabajar para una empresa que decide llenar la ciudad de carteles donde dos chicos se besan. No van a poder borrarnos. Por más que lo intenten.
— carlos montero 🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈 (@tremendoaveces) November 14, 2022
“Ed è per questo che amo lavorare per un’azienda che decide di riempire la città di manifesti di due ragazzi che si baciano – ha scritto lo showunner – Non potranno cancellarci. Non importa quanto si sforzino”. La sesta stagione introdurrà anche l’argomento dell’omofobia nel calcio. Dal primo trailer sembra infatti evidente che anche Cruz, il papà di Ivan, abbia finalmente deciso di fare coming out assumendosi le conseguenze del suo gesto.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Cosa accadrà a Ivan e Patrick? Riusciranno a trovare un po’ di felicità o anche la loro coppia sarà destinata a un finale drammatico?