Come sarà Elite 7? Parlano i creatori

Elite 7 è diventato il pensiero fisso della maggior parte dei fan dello show Netflix. Dopo la conferma del rinnovo della serie per una settima stagione, si è iniziato a parlare di ciò che accadrà nella prossima stagione. Il cliffhanger con cui è terminato l’ultimo episodio della sesta annata ci ha lasciato tutti di stucco. Le nuove puntate saranno ricche di colpi di scena, a cominciare da un nuovo rinnovo del cast. Tornerà Sonia, che abbiamo conosciuto proprio nel corso delle puntate da poco approdate su Netflix, e questa volta farà parte del cast fisso. Ritornerà anche Omar Ayuso, che negli anni passati interpretava il ruolo di Omar.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle ultime ore i creatori della serie Carlos Montero e Jaime Vaca hanno dato qualche anticipazione sul futuro del teen drama. In un’intervista rilasciata a SensaCine i due hanno promesso che la settima stagione sarà diversa dalle stagioni precedenti.

Abbiamo cambiato un po’. È vero che ci sono state molte stagioni in cui ho detto “questa cosa fa parte della serie. Non possiamo cambiarla, perché potrebbe essere troppo sfigato o potremmo deludere troppo”. Ma anch’io ho cambiato idea. È quello che succede quando una serie è in corso da molte stagioni, si continua a cambiare.

Il riferimento è legato, molto probabilmente, a inserire un morto o un mistero per ogni singola annata. In passato quasi tutte (o proprio tutte) le stagioni dello show hanno avuto un meccanismo di questo tipo: dagli omicidi di Marina e Polo al grave ferimento di Ari, Samuel e Ivan. Ogni volta c’era qualcuno nei guai e il pubblico chiamato a scoprire chi fosse stato il colpevole. In Elite 7 questo meccanismo potrebbe cambiare e potremmo non dover fare i conti con misteri di questo tipo. Si tratta ovviamente solo di un’ipotesi visto che gli autori non sono scesi nel dettaglio a riguardo.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La settima stagione partirà dal cliffhanger della sesta (e se non hai terminato la visione, ti consigliamo di non proseguire con la lettura). Negli ultimi frame dell’ottavo episodio vediamo Isadora e Didac scambiarsi finalmente un bacio d’amore quando un auto arriva nel cortile de Las Encinas e parte un colpo di pistola, presumibilmente contro uno dei due ragazzi. Chi ha fatto esplodere il proiettile? Con chi ce l’aveva?