Elite 4, boom di visualizzazioni nel primo mese per la serie spagnola
Elite 4 ottiene un ottimo riscontro in termini di visualizzazioni: ecco quanti account Netflix ha raggiunto la quarta stagione del teen drama
Gli ascolti di Elite 4
Elite 4 si è rivelata una vera e propria gallina dalle uova d’oro per Netflix. Il teen drama spagnolo è giunto quest’anno alla sua quarta stagione, che ha visto il cast iniziale praticamente decimato. Al termine dell’ultimo episodio c’è infatti stato l’addio di altri due protagonisti storici della serie, Miguel Bernardeau e Aron Piper, che non torneranno per la quinta annata. Nonostante ciò però il percorso di Elite proseguirà con un nuovo ciclo di episodi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMolti fan si sono chiesti che senso ha continuare a rinnovare una serie che ha ben pochi legami con quella della prima annata, visto che il cast è quasi integralmente cambiato. La spiegazione ce la danno gli enormi numeri ottenuti su Netflix dalla quarta stagione. La piattaforma di streaming ha infatti reso noti i dati delle visualizzazioni ottenute dai suoi show originali. Da quanto si evince, sembra che Elite 4 sia stata in grado di raggiungere ben 37 milioni di account. In soldoni questo significa che 37 milioni di utenti hanno visto almeno un episodio della quarta stagione nei primi 28 giorni di messa in onda.
Un numero davvero strabiliante, se si considera che stiamo parlando di un quarto ciclo di episodi. Con numeri di questo tipo è ovvio che Netflix decida di rinnovare ulteriormente la serie e sfruttare il più possibile una trama così remunerativa. La quinta stagione è stata di recente prodotta ed ultimata e vedrà l’ingresso di ben due nuovi attori. Si tratta di André Lamoglia e Valentina Zenere, i cui personaggi sono però ancora oggi top secret.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Ma Elite 4 non è stata l’unica serie ad ottenere grossi numeri in questo 2021. Ecco i risultati di altri show Netflix.