Élite 4 come finisce: riassunto della quarta stagione
Per chi non riesce ad attendere, ecco come finisce Élite 4: il riassunto punto per punto della quarta stagione della serie Netflix
Contenuti
Per chi ha aspettato con ansia l’arrivo di Élite 4 ma non ha voglia di attendere ancora per sapere come finisce, eccovi un riassunto della quarta stagione.
Il nuovo turno di episodi (8 in tutto come sempre) è approdato su Netflix per intero questa mattina, venerdì 18 giugno 2021. Nei giorni scorsi, la piattaforma ha anche distribuito quattro storie brevi incentrate sui diversi personaggi della serie, alcuni dei quali assenti nella quarta stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn particolare, i nuovi otto episodi in cui si articola il quarto ciclo di Élite non comprendono più: Polo (Álvaro Rico), Carla (Ester Expósito), Lu (Danna Paola) e Jorge López (Valerio). Al loro posto, invece, ci sono quattro nuovi personaggi: Ari (Carla Díaz), Patrick (Manu Rios), Mencía (Martina Cariddi) e Phillippe (Pol Granch). Da segnalare anche due fondamentali antagonisti: Armando (André Velencoso) e Benjamin (Diego Martín).
Ma andiamo per gradi, scoprendo che cosa accade nel corso di tutta quarta stagione, per sapere come finisce Élite 4.
Élite 4 riassunto quarta stagione
La stagione 4 di Élite si apre proprio con l’arrivo di tre fratelli a Las Encinas: i gemelli Ari e Patrick e la sorella Mencía. Quest’ultima, pecora nera della famiglia, ha un rapporto più conflittuale con il padre, Benjamin, nuovo preside della scuola.
Ander, Omar, Patrick
A causa degli eventi passati, infatti, la madre di Ander è destituita dal suo ruolo e costretta a cercarsi un altro lavoro. Ma l’entrata in scena di Benjamin mette anche a rischio la permanenza di Omar e Samuel all’interno della scuola. I due, che vivono insieme nell’appartamento di Samuel, sono gli unici a frequentare Las Encinas grazie a una borsa di studio. Per sondare i loro meriti, Benjamin decide di sottoporli a un test.
Se Samuel riesce a passare a pieni voti contando solo sul proprio talento, Omar sarà costretto a cedere all’aiuto offertogli da Patrick, dal quale il fidanzato di Ander ottiene le soluzioni alle domande. In realtà Patrick ha messo gli occhi su Ander, e in breve lo seduce proponendogli un menage a trois con Omar.
Visto il fascino irresistibile del nuovo compagno, Omar accetta la proposta indecente e ha un rapporto a tre con Ander e Patrick. La situazione va però presto fuori controllo: da un lato Omar vorrebbe troncare il rapporto con Patrick, dall’altro Ander sente l’impulso a continuare. Patrick, viziato e prepotente, farà di tutto per tornare a letto con i due e Omar si prende segretamente una cotta per lui.
Come finisce questa storyline di Élite 4? In sostanza, Ander capisce che battuta la leucemia ha rinunciato al sogno di partire all’estero per stare vicino a Omar, ma ha finito col sentirsi incompleto cercando di scacciare la frustrazione con Patrick.
Quando Omar gli confessa di essersi preso una sbandata per Patrick, allora, Ander si rende conto di dover troncare con il fidanzato e realizzare i suoi progetti. Sceglierà quindi di lasciare la scuola a metà semestre, seguito in quest’avventura anche da Guzmán.
Guzmán, Samuel e Ari
A proposito di Guzmán, prima che decida di lasciare Las Encinas e gli altri compagni, il fratello di Marina avrà una cotta per la nuova arrivata Ari. Cotta nata per caso, nel tentativo di avvicinare la sola che avesse un forte ascendente verso il Preside, e che darà vita a una crescente e accesa rivalità con Samuel.
All’inizio Ari sembra preferire proprio la compagnia di Guzmán, che nel frattempo ha troncato con Nadia a causa della distanza. Ma nel corso di una festa, sotto l’effetto dell’alcol, s’imbatte in Samuel con il quale esplode la passione.
La loro relazione, parallela a quella con Guzmán, non è però ben vista da Benjamin. Se da un lato il Preside apprezza e favorisce persino le doti dialettiche di Samuel, dall’altro non lo ritiene adatto alla posizione sociale della figlia.
Ed eccoci ad uno dei momenti salienti del nostro riassunto su come finisce la stagione 4 di Élite. Durante la festa di Capodanno, Ari soccorre la sorella Mencía che si è messa in un pasticcio, e lei stessa è aggredita sul pontile del lago presso cui si svolge l’evento.
Soccorsa da Guzmán, Ari cade nelle acque del lago e resta in coma per gran parte della stagione, la quale ricostruisce passo per passo cosa le è accaduto.
Mencía, Rebe e Armando
Ari è stata aggredita da Armando, un uomo d’affari conosciuto da Mencía durante una serata nel locale della madre di Rebe, e diventato rapidamente il suo amante.
Armando fornisce denaro a Mencía, che approfitta della situazione per emanciparsi dall’odioso Benjamin. Quando però la ragazza si rifiuta di diventare a tutti gli effetti una baby prostituta, i contatti con Armando si fanno più inquietanti.
L’uomo si comporta come uno stalker, e ostacola anche la relazione che, nel frattempo, Mencía ha faticosamente costruito con Rebe. La vuole tutta per sé, la minaccia di raccontare in cosa consiste il loro rapporto, e da ultimo la perseguita fino alla festa di Capodanno.
Qui Armando tenta di aggredirla ma colpisce Ari. Quando l’uomo realizza di aver commesso un errore, fugge nel deposito delle barche poco distante dal ristorante in cui si sta festeggiando l’arrivo del nuovo anno, ed è raggiunto da Guzmán che lo uccide sparandogli con una pistola lancia razzi.
Phillippe e Cayetana
Per completare il quadro di come finisce Élite 4 è necessario soffermarsi anche sulla storyline con al centro l’ambiziosa Cayetana e l’aristocratico Phillippe. Quest’ultimo è un principe di origini francesi ospite di Las Encinas grazie all’amicizia della sua famiglia con quella di Benjamin. Il nuovo Preside gli ha concesso di farlo studiare nel suo istituto per ripulire la sua immagine da un vecchio scandalo.
Che cosa è successo nel passato di Phillippe? A fare le spese di ciò sarà la povera Cayetana, rimasta a Las Encinas nelle sole vesti di donna delle pulizie. Da sempre ammiratrice del principe, tenta immediatamente di entrare nelle sue grazie, con la speranza che prima o poi, tramite le sue conoscenze, possa intraprendere la carriera di stilista.
Peccato che Cayetana s’invaghisca di Phillippe, il quale scopriamo riprendere i rapporti sessuali con le sue conquiste attraverso una telecamera nascosta. E quella che inizialmente appare una trasgressione bella e buona si rivela molto di più: prima di arrivare a Las Encinas, qualcuna lo ha accusato di molestie. Cayetana è incredula, ma ben presto realizzerà che le voci su Phillippe non sono false.
Dopo aver tentato di abusare di lei all’interno di una limousine, Cayetana riesce a convincere il principe di avere un problema.
Come finisce dunque questa storia di Élite 4? Malgrado sia allettata dalla proposta della madre di Phillippe di tacere per veder esaudito il proprio sogno, l’aspirante stiista non si presterà al ricatto, mentre il principe manderà un vocale alla ex offrendole la conferma di averla molestata.
Come finisce Élite 4: la morte di Armando
Benché per tutta la quarta stagione il pubblico resti convinto che ad aver perso la vita – stavolta – sia stata Ari, il finale di Élite 4 racconta tutt’altro, ed ecco come finisce l’ultimo episodio.
Sul pontile presso cui si sta festeggiando l’ultimo dell’anno, Ari è aggredita da Armando e in seguito cade in acqua. Armando scappa nel deposito di barche poco distante, e qui è raggiunto da Guzmán che, precedentemente convinto da Ari, uccide il suo aggressore sparandogli un colpo alla schiena.
Sconvolto da ciò che ha commesso, Guzmán confessa immediatamente tutto a Rebe e Samuel, i quali lo persuadono a mentire alle autorità e concordano una comune versione dei fatti. Insieme, il gruppo di amici getta inoltre il corpo di Armando nelle acque del lago dopo averlo legato a dei pesi.
Ora che Guzmán se n’è andato, la polizia riuscirà a risalire alla verità? E Samuel e Rebe saranno capaci di mantenere il silenzio?