Elicottero The Walking Dead: di chi è e quando lo abbiamo visto? Riepiloghiamo e cerchiamo di capirne di più sul mistero dell’episodio 8×14.

Elicottero The Walking Dead – Di chi è? Quando lo abbiamo visto? Tutte le teorie

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Uno dei più recenti e dibattuti misteri di The Walking Dead è senz’altro la presenza di un elicottero che, di tanto in tanto, abbiamo visto sorvolare la testa dei protagonisti. Ma a chi appartiene, e soprattutto quante volte si è già fatto notare? Se non quando si è trattato di un probabile errore di montaggio, procedendo a ritroso un elicottero è comparso nell’episodio di The Walking Dead 8×14, nell’8×10 e infine nell’8×05.

Nel caso più recente, ad avvistarlo sono stati Jadis e Negan. Avvistamento importante questo, dal momento che ha chiarito una volta per tutte che non si tratta di una risorsa a disposizione dei Salvatori. Negan è infatti apparso piuttosto scioccato nel rivedere un simile mezzo di trasporto a mezz’aria.

Nell’episodio 8×10, invece, fu il braccio destro di Negan, Simon, a notarlo durante una retata alla discarica. Cinque episodi prima, infine, Rick e Daryl erano stati interrotti dal rumore vibrante delle sue eliche mentre si azzuffavano sul limitare del bosco.

Elicottero The Walking Dead
Elicottero The Walking Dead

La domanda più legittima a questo punto, qualora non si tratti, nell’ipotesi più assurda, di un miraggio collettivo, è di chi sia tale elicottero. E a dare una risposta a questo interrogativo ci hanno provato i preparatissimi utenti di Reddit, cercando di risalire persino alla posizione esatta dalla quale il velivolo potrebbe essere partito.

Controllando Google Maps e confrontandolo con l’ipotetica carta geografica sulla quale s’immaginano muoversi i protagonisti della serie TV, qualcuno ha concluso che l’elicottero sia decollato da Columbus, in Ohio. Una località che, anche trascendendo dall’esasperata pignoleria dei fan, ha tutti i presupposti per costituire il punto di partenza del mezzo. Perché? E’ presto detto.

Elicottero The Walking Dead: l’origine sta nella grande comunità del Commonwealth?

Due episodi più indietro dell’ultimo, vale a dire in The Walking Dead 8×12, tanto gli spettatori quanto i protagonisti sono stati sorpresi dall’arrivo di Georgie. A proposito di chi è Georgie ci siamo già espressi altrove, ma ciò torna a calzare con la spiegazione che ora vogliamo dare a proposito dell’elicottero in The Walking Dead.

Secondo i più Georgie sarebbe una rielaborazione del personaggio di Pamela Milton dei fumetti. La Milton è a capo di una lega comunitaria che mira a riprodurre in tutto e per tutto la civiltà antecedente all’apocalisse, grazie a conoscenze e mezzi accumulati in lunghi viaggi alla ricerca di un’umanità non bellicosa. A Hilltop Georgie ha voluto lasciare un forte messaggio di speranza, dotando Maggie e le altre donne di nozioni idrauliche e ingegneristiche.

Ma Georgie proviene proprio dall’Ohio, dov’è situato il Commonwealth e dove, presumibilmente, sono destinati ad approdare anche Rick e i suoi. Le prossime avventure dei nostri eroi potrebbero davvero orientarsi in direzione di quella lega. L’unico ostacolo che ancora glielo impedisce è sempre Negan. A due episodi dalla fine, però, l’elicottero intravisto potrebbe configurarsi come l’ennesimo avvertimento che altrove c’è un mondo che si ostina a chiamarli.

Potrebbero interessarti anche:

The Walking Dead 8×15 promo | Negan torna al Santuario per prendere Hilltop

The Walking Dead 8×14 streaming e recap | L’avventura di Rick e Morgan

The Walking Dead contagio: errori nella trama della stagione 8