Ninfa Dormiente, Elena Sofia Ricci torna nei panni di Teresa Battaglia per la seconda stagione
Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Teresa Battaglia! La seconda stagione della serie si intitolerà Ninfa Dormiente
Elena Sofia Ricci torna come Teresa Battaglia
Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni della profiler Teresa Battaglia. Sono passati quasi 10 mesi dal debutto su Rai Uno della serie Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia. La fiction vedeva protagonista la Ricci nei panni di una profiler alla quale viene dato l’incarico di rintracciare un misterioso serial killer.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel corso delle sue indagini, che la condurranno nelle freddi terre di Tarvisio in Friuli Venezia Giulia, la donna inizierà ad accusare alcuni sintomi riconducibili all’Alzheimer. La prima stagione della serie, tratta dall’omonimo romanzo del 2018 di Ilaria Tuti, ha ottenuto un enorme successo.
Una media superiore ai 4 milioni e 700 mila telespettatori, corrispondenti a circa il 25% di share, hanno seguito con passione le sei puntate della prima annata. Visto l’ottimo seguito ottenuto dalla stagione la Rai ha deciso di rinnovare la fiction per un nuovo ciclo di episodi.
Ad annunciarlo è stata proprio la Ricci attraverso un post Instagram che la immortala sul set nuovamente nei panni della profiler. “La gioia di essere di nuovo nei suoi panni !! TERESA BATTAGLIA e la sua squadra ritorneranno !! La nuova serie tratta dal meraviglioso romanzo di Ilaria Tuti NINFA DORMIENTE, ha iniziato il suo viaggio. A presto !!! Un abbraccio dallo splendido Friuli!“, ha scritto Elena Sofia Ricci.
Come anticipato dall’attrice infatti, la seconda stagione de I casi di Teresa battaglia avrà un nuovo titolo: Ninfa Dormiente. Si tratta del terzo romanzo della saga della Tuti dedicata alla Battaglia.
Attualmente non si conoscono ulteriori informazioni in merito. Essendo iniziate in queste ore le riprese della nuova annata, è assai improbabile che il debutto della nuova stagione potrebbe avvenire prima della fine del 2024.
Un nuovo capitolo per la Ricci, che nel 2023 è uscita di scena da Che Dio ci aiuti. La fiction, che l’ha vista protagonista per ben 7 stagioni, ritornerà per un nuovo ciclo di episodi che dovrà fare a meno di Suor Angela. Al suo posto prenderà il comando Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi.