Elena Russo e quella risata contagiosa di Sofia Fiore in Furore 2
Elena Russo racconta un aneddoto della lavorazione a Furore 2, la fiction di Canale 5 con Massimiliano Morra in cui…
Elena Russo racconta un aneddoto della lavorazione a Furore 2, la fiction di Canale 5 con Massimiliano Morra in cui interpreta l’intraprendente Sofia Fiore.
Elena Russo Sofia Fiore Furore 2: quella volta che la sua risata contagiò tutti
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNella stagione 2 di Furore, la fiction in onda ogni domenica sera alle 21.10 su Canale 5, interpreta ancora una volta Sofia Fiore. Un personaggio forte e incapace di arrendersi di fronte a nulla, che riesce finalmente a trovare riscatto da una vita di miseria ed emarginazione. E’ Elena Russo, attrice partenopea di talento, che ha già all’attivo un Telegatto vinto per la sua interpretazione nella prima stagione.
In una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la Russo ha dichiarato di sentirsi per certi versi molto vicina al suo personaggio. Se le si scrollano di dosso le esagerazioni drammatiche della fiction, Sofia ha dovuto fronteggiare per tutta la vita la mancanza di una figura paterna. Inoltre, non è rimasta immune agli attacchi di chi non tollerava i meridionali e ha dovuto tirare fuori le unghie per affermarsi come donna e come imprenditrice.
Lo stesso ha fatto Elena Russo, che venendo da una famiglia di modeste condizioni ha iniziato a lavorare a quindici anni. Grazie a diversi impieghi come commessa, riusciva a racimolare quanto le bastava per sostenere un provino dietro l’altro.
Ma le difficoltà economiche – racconta ancora – le sono servite come stimolo per non arrendersi mai. Dopo aver esordito al cinema nel ’97, l’attrice napoletana ha macinato un successo televisivo dietro l’altro, prendendo parte al fior fiore della fiction italiana. Dal Maresciallo Rocca, in cui recitò accanto a Gigi Proietti, a Incantesimo, Don Matteo, Orgoglio e tante altre. Fino ad approdare nella famiglia delle fiction Ares.
Negli ultimi anni infatti Elena Russo è apparsa soprattutto sulle reti Mediaset, in prodotti televisivi come L’onore e il rispetto, Sangue caldo, Rodolfo Valentino e infine Furore.
Elena Russo Sofia Fiore Furore 2: l’aneddoto dal set
Qui, dalla prima alla seconda stagione ha guadagnato uno spazio crescente. Il suo ruolo è diventato uno dei cardini della fiction, tanto che per l’attrice Sofia Fiore è uno dei personaggi ai quali resta in assoluto più legata.
Sul set, però, le ha dato per così dire anche qualche piccolo problemino. Nonostante Furore 2 abbia una connotazione drammatica, tra gli attori c’è stata più di una ragione per scoppiare in sonore risate.
“(Una volta) dovevo girare una scena in cui venivo bloccata mentre scendevo le scale. Ho dovuto ripeterla un sacco di volte, perché mi veniva da ridere. E la mia risata contagiava tutto il cast”.
Effettivamente, il sorriso di Elena Russo ha il potere trascinante della spontaneità partenopea, oltre che la capacità di coinvolgere il prossimo. Chissà se in quella scena l’attrice stava girando in compagnia di Alex Belli, che in Furore 2 interpreta la sua nuova fiamma.
E chissà soprattutto quale sarà il destino di Sofia Fiore nei prossimi episodi. Per tutte le anticipazioni su Furore 2, continuate a seguirci!
Potrebbero interessarti anche:
Furore 2 terza puntata anticipazioni 4 marzo: un futuro per Saro e Marisella
Chi è Giacomo Conti, al posto di Francesco Testi in Furore 2 come Vito Licata