Effetto Giò, la nuova serie di RaiPlay

Un nuovo teen drama ha da poco fatto il suo debutto su RaiPlay. La piattaforma della tv di Stato continua a espandere il proprio dominio nel mondo dello streaming grazie a contenuti in esclusiva e originali. Serie come Mare Fuori o Doc – nelle tue mani hanno permesso al servizio di ottenere numeri da far invidia a “cugini” come Netflix o simili.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Accanto a serie tv e a fiction, che è possibile ritrovare nel suo catalogo, RaiPlay propone anche show in esclusiva. È il caso, ad esempio, di La edad de la ira, nuova serie che vede protagonista Manu Rios (il Patrick di Elite). Da qualche ora ha debuttato sulla piattaforma anche il nuovo show Effetto Giò.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al centro della storia troviamo la quindicenne Giò la quale, rimasta da poco orfana, è costretta a trasferirsi a casa di suo zio Rino nella provincia. Qui dovrà ambientarsi in una nuova scuola, con nuovi compagni da conoscere e una diversa vita da costruire.

La pallavolo sarà per Giò il mezzo per fare amicizia e anche per conoscere meglio i suoi genitori, che per tanti anni le hanno nascosto un segreto. Le prime persone con cui stringerà amicizia saranno proprio un gruppo di ragazzi del liceo che stanno mettendo su una squadra di volley.

La giovane però, inizialmente, mentirà loro dicendo che non è in grado di giocare. Intanto a casa trova dei vecchi filmini che ritraggono i suoi genitori, morti a causa di un incidente stradale, di quando hanno la loro età e inizia a vederli. Nel cast di Effetto Giò troviamo anche un volto che abbiamo imparato a conoscere con la quarta stagione di Mare Fuori.

Si tratta di Luca Varone, interprete di Angelo nella fortunata serie campione di ascolti. L’attore è attualmente impegnato sul set della quinta stagione, che dovrebbe debuttare in tv nei primi mesi del 2025.

Leggi anche: The Boys, l’attore che interpreta Black Noir è narcolettico (come il suo personaggio)

Il suo personaggio è infatti al centro di un mistero che coinvolgerà anche Silvia e potrebbe essere l’unico in grado di aiutarla a uscire dall’IPM.