Edward Bluemel di My Lady Jane è apparso anche in Sex Education
Edward Bluemel, interprete di Guildford Dudley in My Lady Jane, ha interpretato il fratello di Maeve in Sex Eduaction
Edward Bluemel in Sex Education
Sai che hai già visto Edward Bluemel in Sex Education (ma molto probabilmente non te ne sei accorto nemmeno)? L’attore inglese si sta facendo apprezzare dal pubblico in questi giorni a causa del suo ruolo da protagonista in My Lady Jane.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl nuovo historical drama di Prime Video, che strizza l’occhio a Bridgerton ma da cui si allontana per toni più dissacranti e degli elementi fantasy, sta pian piano conquistando il pubblico.
Al centro della trama troviamo Lady Jane Grey, una nobildonna che rifiuta qualsiasi etichetta ma che è costretta a sposare un lord, Guildford Dudley. Quest’ultimo si presenta sin dal primo episodio come un uomo amante delle feste, dei bordelli e di tutto ciò che è lontano dal galateo.
I due sono costretti a sposarsi e, quel matrimonio combinato, diventerà inevitabilmente la culla di un amore. A interpretare il ruolo di Guildford è stato scelto Edward Bluemel. Classe 1993, per l’attore inglese non si tratta del primo ruolo importante in una serie tv.
I più attenti di voi si saranno senz’altro accorti che Bluemel è apparso in un altro show televisivo molto amato dal pubblico. Parliamo ovviamente di Sex Education, teen drama in quattro stagioni Netflix, che lo scorso settembre ha chiuso i battenti in maniera definitiva.
Per 5 episodi in totale dello show Edward ha interpretato il ruolo di Sean Wiley, il fratello maggiore di Maeve che ha cresciuto quest’ultima al posto dei due genitori assenti.
Leggi anche: Inside 2 Out, il regista rivela che Ansia avrebbe dovuto avere un altro aspetto (VIDEO)
Nell’ultima stagione della serie Sean torna a Moordale per il funerale della madre, per poi sparire nuovamente nel nulla. Ora in My Lady Jane l’attore ha la possibilità di mostrare le sue abilità artistiche sotto una luce completamente diversa.