Bridgerton 2, il tenero messaggio nascosto dietro la morte di Edmund
Il commovente significato nascosto dietro la morte di Edmund Bridgerton e il legame con l’ultima figlia che non ha mai visto nascere
La morte di Edmund Bridgerton
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa morte di Edmund Bridgerton è stata una delle scene più drammatiche della seconda stagione. Nel corso dei nuovi episodi della serie Netflix abbiamo infatti scoperto come è morto il capofamiglia e che ruolo ha avuto Anthony nella sua scomparsa. Un flashback ci ha raccontato che, dopo una battuta di caccia, padre e figlio erano insieme in un giardino colmo di fiori quando l’uomo è stato pizzicato da un’ape (simbolo sempre più forte dello show).
Una puntura che si è dimostrata letale per Edmund, che ha perso pian piano il respiro fino ad arrivare la morte davanti a un impotente Anthony che non ha potuto fare nulla per salvargli la vita. Una morte che ha fatto piombare nella depressione più profonda Violet, che in quel momento era in dolce attesa dell’ottava e ultima figlia Hyacinth. E proprio nel corso di questa scena drammatica i fan della serie sono venuti a conoscenza di un significato nascosto che si cela nel nome scelto per l’ultima nata di casa Bridgerton. Pochi istanti prima di morire Edmund è impegnato a raccogliere insieme a suo figlio Anthony dei fiori di giacinto da portare in casa a sua moglie Violet.
“Il fiore di giacinto fu l’ultimo fiore che Lord Edmund Bridgerton raccolse prima di morire – fa notare una fanpage dedicata alla serie – Qualcun altro ha riconosciuto che Hyacinth prende il nome dai fiori che Edmund stava raccogliendo quando è morto?“. Hyacinth infatti significa proprio “giacinto” in italiano ed è il fiore che padre e figlio stavano cogliendo prima del tragico epilogo.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Un altro easter egg nascosto che rende Bridgerton sempre più speciale. Nel corso dei giorni vi abbiamo elencato una serie infinita di significati nascosti che sono stati colti dai fan nel corso della seconda stagione della serie.
Eccone alcuni