The Day of the Jackal, Eddie Redmayne e Lashana Lynch presentano il nuovo spy thriller Sky
Il premio Oscar Eddie Redmayne e Lashana Lynch sono i protagonisti di The Day of the Jackal, nuovo spy show Sky Original
Parte Il giorno dello sciacallo
Parte venerdì 8 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW The Day of the Jackal. Il nuovo spy thriller prodotto da Sky Studios e Peacock, ispirato all’omonimo romanzo di Frederick Forsyth e all’iconico film del 1974, vede come protagonisti assoluti Eddie Redmayne e Lashana Lynch.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAl centro della trama “lo Sciacallo” (Redmayne), un killer altamente qualificato che uccide soltanto vittime designate in cambio di cospicue somme di denaro. Oltre a essere un assassino esperto e impenetrabile lo “sciacallo” è un trasformista in grado di cambiare volto, lingua e fisicità per gli incarichi che gli vengono sottoposti.
Esattamente come l’animale che dà origine al suo soprannome, è un uomo sfuggente che agisce da solo e senza complici. Mentre sta portando a termine una nuova missione però il killer è costretto ad affrontare un avversario inaspettato. Si tratta dell’agente dell’MI6, l’intelligence britannica, Bianca (Lashana Lynch). Grazie al suo formidabile intuito, alla sua conoscenza del mondo delle armi e alla sua risolutezza la donna inizierà una caccia all’uomo in tutta Europa.
Lo Sciacallo ha una doppia vita segreta che tenterà in tutti i modi di tenere lontana da quella di assassino. L’uomo è sposato con Nuria, interpretata da Ursula Corbero (nota al grande pubblico per il suo ruolo ne La casa di carta).
Il cast de Il giorno dello sciacallo è capitanato dal Premio Oscar Eddie Redmayne e da Lashana Lynch (nota per i suoi ruoli in The Marvels e in No time to die). Tra i protagonisti troviamo anche Charles Dance e Richard Dormer (Game of Thrones), Chukwudi Iwuji (Guardiani della Galassia Vol.3), Lia Williams e Khalid Abdalla (The Crown) e tanti altri. La prima stagione è composta da 10 episodi.
Eddie Redmayne e Lashana Lynch presentano The Day of the Jackal
I due attori principali di The Day of the Jackal hanno incontrato la stampa per presentare in anteprima lo show Sky Original. Redmayne, fan dell’iconico film che ha ispirato la serie, si è detto entusiasta della sceneggiatura scritta da Ronan Bennett.
“Per me è stata un’esperienza straordinaria. Ho adorato il film originale e ho letto la sceneggiatura con grande trepidazione perché l’ultima cosa che volevo fare era distruggere questo capolavoro“, ha raccontato l’attore premio Oscar per La teoria del tutto.
“Mi sono subito reso conto che l’ambientazione nella contemporaneità crea un approccio fresco pur mantenendo il DNA di quello che io avevo tanto amato nel film originale“, ha poi aggiunto. Il suo ‘sciacallo’ è un personaggio “un po’ vecchia scuola” che mostra “una certa eleganza e una raffinatezza dietro la sua spietatezza”. Per Redmayne “è stato stimolante interpretare un personaggio che, di fatto, è un attore e mostra delle zone grigie sull’etica e sulla moralità di ciascuno“.
Lashana Lynch, che abbiamo amato in film come The Marvels e nell’ultimo 007, No Time To Die, ha apprezzato il taglio che la sceneggiatura ha dato alla sua Bianca. “Bianca è un personaggio complesso, pieno di difetti, che cerca di bilanciare la vita privata e quella professionale e non riesce molto bene a farlo“, ha svelato Lynch.
“Per me era estremamente importante che il mio personaggio parlasse alle donne contemporanee. Sono estremamente fiera che le donne potranno identificarsi in lei. È un personaggio che raramente si è visto in tv e al cinema“, ha dichiarato l’attrice.
Di seguito un video dell’incontro dello scorso giovedì 7 novembre.