Eddie Redmayne ha scritto una lettera in privato a J.K. Rowling

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante fosse in disaccordo con J.K. Rowling, Eddie Redymane si è detto “assolutamente disgustato” dalla situazione e dagli attacchi così violenti che gli utenti dei social media hanno diretto all’autrice. Infatti dopo che ogni sua parola è stata continuamente messa sotto la lente di ingrandimento, l’attore di Animali Fantastici ha deciso di scrivere una lettera in privato alla Rowling. Non si tratta quindi di una nota di rimprovero nei confronti dell’autrice, anche se appunto il volto di Newt Scamander non approva le sue parole, ma di un messaggio di supporto contro l’odio del web.

Allo stesso modo Eddie Redymane si è inoltre definito “disgustato” dagli insulti che le persone trans ricevono quotidianamente sui social. “Ci continua a essere un ininterrotto fiume di abusi verso le persone trans, in particolare online, ma anche nel mondo là fuori. Mi devasta tutto questo”.

Quindi Eddie Redmayne non è d’accordo con i commenti di JK, in quanto ritiene che l’identità delle done trans sia valida come tale. Tuttavia si è riservato di supportare J.K. Rowling dai terribili messaggi che le sono arrivati sui social, affrontando la questione in privato. Dopotutto i due dovranno ancora lavorare insieme per altri anni, dato che il progetto di Animali Fantastici dovrebbe estendersi per un totale di cinque film. Al momento inoltre l’attore è tornato sul set del terzo capitolo, assieme a Jude Law e Johnny Depp.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti