Eddie Redmayne parla della polemica su J.K. Rowling
“Questa è una situazione disgustosa”: Eddie Redmayne è contro le parole di J.K. Rowling ma condanna chi sul web ha…
“Questa è una situazione disgustosa”: Eddie Redmayne è contro le parole di J.K. Rowling ma condanna chi sul web ha insultato l’autrice di Harry Potter
Non appena era iniziata la polemica in merito alle esternazioni ritenute transfobiche di J.K. Rowling, l’attore di Animali Fantastici Eddie Redmayne si era schierato contro le sue parole. Già ai tempi aveva parlato di quanto “il rispetto per le persone transgender deve rimanere un imperativo culturale”.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAveva dichiarato anche: “In quanto persona che ha lavorato sia con J.K. Rowling che con i membri della comunità trans, ho voluto rendere assolutamente chiaro da che parte sto. Non sono d’accordo con i commenti di Jo. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini e il genere non-binario ha la sua validità. Non vorrei mai parlare a nome della comunità, ma so per certo che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi delle costanti curiosità sulla loro identità”.
Di recente durante un’intervista al DailyMail riguardo il suo drama The Trial Of The Chicago 7, ha nuovamente parlato della questione. Infatti durante il suo discorso, assieme all’intervistatore è finito a discutere proprio della situazione dichiarando:
“Molti amici e colleghi trans stanno vedendo i propri diritti umani messi a dura prova in tutto il mondo, e affrontano discriminazioni tutti i giorni“.
L’attore ha anche scritto una lettera alla Rowling, per via degli insulti che l’autrice ha ricevuto.