Sfoglia la gallery per scoprire le curiosità su Eddie Redmayne

Sfoglia la gallery per scoprire le 10 curiosità su Eddie Redmayne!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ha frequentato l’Eton College insieme al principe William d’Inghilterra. I due erano nello stesso anno.

Durante uno dei suoi primi provini, per il film Elizabeth I, Eddie ha mentito dichiarando di saper andare a cavallo. Non praticava equitazione da quando era bambino e durante una scena a cavallo è caduto. Il regista, Tom Hooper, gli ha urlato “Redmayne, sei un fot**to bugiardo!”

Oltre ad attore, Eddie è stato anche un modello. Ha posato infatti per Burberry insieme a Cara Delevigne.

Eddie ha dichiarato di essere daltonico ma di apprezzare comunque l’arte ed essersi fatto nella sua mente un’idea sui colori e su come vanno utilizzati.

È amico di Benedict Cumberbatch da diversi anni e più volte lo ha preso in giro per le sue fan, le cosiddette “Cumberbitches”.

Eddie è sposato con Hanna Bagshawe dal 2014. I due hanno una bambina, Iris Mary, nata il 15 giugno 2016.

Il ruolo di Stephen Hawking è stato affidato direttamente a lui senza nessuna audizione. Eddie ha dichiarato di essersi sentito onorato ma anche terrorizzato e nervoso. In ogni caso, la sua interpretazione è stata molto apprezzata e gli è valsa un prestigiosissimo premio Oscar!

Eddie è l’ottavo vincitore di Oscar più giovane della storia del cinema. Ha conquistato la prestigiosa statuetta a soli 33 anni, mentre la maggior parte degli attori riesce ad aggiudicarsi il premio tra i 35 e i 50 anni.

Nel 2015, Eddie ha interpretato Lily nel controverso “The Danish Girl”. Per prepararsi al ruolo ha detto di aver pensato alla storia come “Una storia d’amore unica e appassionata, che parla di due donne fortissime e straordinarie”. Ha anche detto di essersi commosso più volte ripensando al lavoro svolto.

Eddie è sempre stato un grande fan della saga di Harry Potter e ha detto di aver sempre voluto interpretare un Weasley, avendo i capelli rossi. Alla fine è stato scelto, anni dopo, come Newt Scamander…poco male, no?

Indietro