Ed Westwick ha quasi perso il ruolo di Chuck in Gossip Girl a causa di problemi di visto
Uno degli showrunner di Gossip Girl ha ricordato che Ed Westwick ha quasi perso il ruolo di Chuck a causa di problemi con il visto
Il caso di Ed Westwick
Ed Westwick ha seriamente rischiato di perdere il ruolo di Chuck in Gossip Girl! Sareste in grado di immaginare Bass con un volto diverso da quello dell’attore inglese? Ebbene, questa era un’eventualità che stava per accadere come raccontato dallo showrunner del teen drama Josh Schwartz. Durante un’intervista rilasciata per il podcast XOXO, condotto da Jessica Szohr, lo sceneggiatore ha raccontato un aneddoto sulla disavventura che ha colpito il protagonista.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ha ottenuto il ruolo di Chuck e poi non era riuscito ad ottenere il visto per venire a girare negli Stati Uniti in tempo, perché era un cittadino del Regno Unito“, ha ricordato Schwartz, che ha poi rivelato che il network gli ha fatto pressioni per scegliere un sostituto affinché si potesse girare il pilot della serie. “Continuavano a dirci, mentre ci avvicinavamo sempre di più alle riprese della prima puntata, ‘Ragazzi, dovete capire chi sarà il vostro Chuck di riserva perché non pensiamo che funzionerà’. E noi eravamo tipo, ‘Non c’è nessun Chuck di riserva. È Ed’“, ha raccontato Josh. Vista la forte opposizione dello showrunner, la The CW decise di aspettare che il visto di Ed Westwick venisse approvato prima di iniziare le riprese.
Sempre nel corso della medesima intervista Josh Schwartz ha poi rivelato che l’attore ha anche sostenuto un provino per interpretare il personaggio di Nate. Come sappiamo poi questo ruolo venne poi affidato a Chace Crawford, che ha vestito i suoi panni per tutte e sei le stagioni del teen drama. Il podcast condotto da Jessica Szohr ci sta regalando in questi giorni diversi simpatici aneddoti riguardanti la serie.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Lo stesso Ed è tornato a parlare del rapporto che lo legava a Leighton Meester e della chimica che c’era tra i due.
Ecco cosa ha dichiarato