Durante le riprese di una scena in Wicked, gli uccellini sul set si sono messi a cantare con Cynthia Erivo
Nel corso delle riprese della prima parte di Wicked, gli uccelli presenti sul set si sono messi a cantare con Cynthia Erivo
Cynthia Erivo, nel corso di un’intervista, ha rivelato che in una determinata scena di canto in Wicked gli uccellini intorno al suo personaggio si sono messi a cantare cinguettando insieme a lei.
Il retroscena su Wicked e Cynthia Erivo
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaWicked sta riscontrando un successo incredibile al box office, talmente grande che a Natale verrà rilasciata la versione ‘sing along‘ nei cinema, durante la quale i fan potranno cantare insieme alle protagoniste.
Nel corso del press tour, Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno rilasciato varie dichiarazioni con curiosità e retroscena sulla loro esperienza sul set. In un video che sta circolando in questi giorni, per esempio, possiamo vedere l’interprete di Elphaba ai microfoni del programma This is Heart.
LEGGI ANCHE: I 10 sequel più attesi in uscita nel 2025
L’attrice ha raccontato di un fatto sorprendente che, in qualche modo, l’avvicina a essere una principessa Disney in carne e ossa. In sostanza, in occasione delle riprese per la canzone I’m not that girl, la produzione ha costruito il set per la Foresta Incantata. All’interno, però, hanno piazzato degli animali veri e gli uccellini hanno fatto i propri nidi:
“Quando cantavo anche loro facevano lo stesso. Pensavo che Simon avesse escogitato qualche trucco. Poi mi fermavo e anche loro si fermavano. E quando ripartivo anche loro lo facevano.
Molto strano ma anche molto bello. Simon aveva bisogno dell’audio pulito e continuava a dire agli uccelli di smettere di cantare”.
Chi ha visto Wicked sa quanto sia potente ed emozionante la voce di Cynthia Erivo e questo aneddoto ne è un’ulteriore testimonianza. La fauna intorno a lei si è messa a cantare al suono della sua voce per accompagnarla durante una performance su una canzone molto profonda. Il momento infatti enfatizza l’amore di Elphaba per Fiyero, con la consapevolezza che i suoi sentimenti non potranno mai essere ricambiati.
Se le cose cambieranno lo scopriremo solamente nella seconda parte del film, in uscita a novembre 2025.