Il drive in salverà il cinema dall’emergenza sanitaria? Le iniziative
Le iniziative per il cinema e il possibile ritorno del Drive in in Italia Entra nel nostro gruppo WhatsApp per…
Le iniziative per il cinema e il possibile ritorno del Drive in in Italia
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUna delle iniziative al riguardo è CineDrive. Si tratta di un progetto che nasce dalla collaborazione tra una rete di esercenti e Cna Cinema e Audiovisivo. Si potrebbe sfruttare la tecnologia Tixter, come viene spiegato su RomaToday dal segretario della Cna di Roma, Stefano di Niola:
Questo primo passaggio porta il CineDrive a fare da apripista per le successive aperture delle Arene cinematografiche ed infine alla riapertura delle nostre sale cinematografiche che riteniamo non sarà immediata. Questa grandissima opportunità ci consentirà non solo di non farci trovare orfani del grande schermo, ma ci darà la possibilità di vivere la magia delle serate all’aperto in macchina come nelle immagini dei drive-in di tanti anni fa.
Inoltre viene spiegata anche la collaborazione con Moviemedia, una società concessionaria che può offrire un gran numero di schermi. A dirlo è Mario Perchiazzi, il presidente di Cna Cinema e Audiovisivo. Ovviamente il drive in è un modo per supportare il cinema, il quale altrimenti rischia di rimanere sacrificato ancora per troppo tempo, mettendo in crisi il settore. Ma questa possibilità non riguarda solo la città di Roma.
Anche tre architetti di Bologna dello studio Miro non vogliono rinunciare alla rassegna cinematografica Sotto le stelle del cinema, che si tiene in Piazza Maggiore su un grande schermo. In estate questa modalità di fruizione cinematografica accompagna i cittadini da molto tempo. Pure in questa circostanza si può valutare il ritorno al drive in con cinema all’aperto.