La formula drive in potrebbe essere la risposta per salvare il cinema in questa emergenza sanitaria. Ecco le iniziative in atto

L’Italia pensa a una ripresa e in questa è compresa il cinema, per il quale si valutano iniziative per il drive in. A riportare la notizia è Today. Infatti l’emergenza sanitaria è tutt’altro che passata. Mentre si attende che tutto sia solo un lontano ricordo, sono in corso diversi ragionamenti per capire come far ripartire il nostro Paese.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mentre le piattaforme streaming come Netflix assicurano l’uscita di pellicole e serie TV, non vale la stessa cosa per il grande schermo. Tra le aziende che stanno vivendo una crisi senza precedenti ci sono certamente quelle cinematografiche. Sono moltissimi i film che non sono potuti uscire al cinema in questi mesi di distanziamento sociale, e i drive in potrebbero essere la risposta nella “fase 2” e anche in seguito. In tal modo sarebbe possibile rispettare le distanze di sicurezza così da limitare i contagi senza rinunciare allo svago.

Ma è attuabile una cosa del genere nel nostro Paese? Gli italiani accetteranno di andare al cinema in maniera diversa, attraverso la formula drive in? Sicuramente è una cosa che può attirare anche perché ci riporta alla mente le nostre amate serie TV americane.

Ma scopriamo quali sono le iniziative in tal senso.

Avanti