Dragon Ball Super: Buchi di trama, incongruenze narrative o bisogno di potere in vista del Torneo?

Ai fan non è piaciuto soprattutto che guerrieri del calibro di GokuVegeta, di sicuro ben più potenti di Caulifla, abbiano dovuto penare prima di raggiungere e controllare la trasformazione in Super Saiyan, anche solamente al primo livello: come GokuGohan Trunks del futuro hanno dovuto fare i conti con la morte dei loro cari per potersi trasformare mentre per Vegeta è stato necessario un allenamento continuo con lo scopo di diventare più forte di Goku.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sebbene le trasformazioni del piccolo Trunks e di Gothen siano avvenute con una certa facilità, probabilmente riconducibile e giustificabile dal sangue che scorre nelle loro vene, di recente ci sono state troppi level up effettuati in modo forse estremamente banale. Inutile dire che i commenti su Twitter sono stati molteplici.

È come se il Super Saiyan fosse un qualche tipo di infezione virale. Tutto ciò che è necessario e stare vicino a qualcuno che sappia trasformarsi, tutto qua.

Super Saiyan donna? Va bene. Trasformarsi in Super Saiyan per via di un formicolio? No. Questo fa sembrare lo scontro tra Goku e Freezer come uno spreco. È troppo facile

L’unica giustificazione è che per il Torneo del Potere c’era necessità di avere dei guerrieri ben più forti di quelli visti negli episodi precedente, ma questo non sembra rendere giustizia ad una delle saghe più amate di tutta la storia di Dragon Ball e ai sacrifici, nonché al dolore di Goku e dei suoi.  Voi che cosa ne pensate?

Dragon Ball Super torna ogni domenica con i nuovi episodi in Giappone!

Non dimenticate di passare da Dragon Ball – Pagina Italiana

Continua per tutte le news sulla serie!

IndietroAvanti