Dragon Ball Super quando torna con i nuovi episodi su Italia 1: ecco tutto quello che sappiamo

DRAGON BALL SUPER QUANDO TORNA – Il ritorno di Dragon Ball Super ha riscosso grande successo non solo in Italia ma anche nel mondo intero. Dopo vent’anni dall’addio di Goku e dei guerrieri Z, le nuove avventure ci hanno proposto nuove sfide per i nostri amici Saiyan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Attualmente la serie si sta avvicinando a quello che sembra essere l’ultimo arco narrativo, almeno per il momento. Stiamo parlando della Saga della Sopravvivenza degli Universi che si appresta a terminare con gli ultimi quattro episodi. Ma quando la vedremo in Italia?

Dragon Ball Super quando torna con i nuovi episodi?

UPDATE: Nel corso dell’estate, Italia 1 ha mandato in onda le repliche della serie. In occasione del rewatch, l’emittente aveva pubblicato un post sulla pagina ufficiale Facebook dicendo di stare all’erta per ulteriori news sulle puntate inedite. I fan hanno letto questo messaggio come un chiaro segno che il doppiaggio era in corso di lavorazione. Non avendo avuto altre notizie ufficiali, possiamo continuare a ipotizzare che Dragon Ball Super potrebbe tornare in autunno.

L’ultima tranche di puntate proposta da Italia 1 ha visto la maggior parte della penultima saga, quella di Trunks del FuturoBlack Goku, come appuntamento quotidiano mentre gli ultimi episodi sono stati mandati in onda a coppie, nel primo pomeriggio del sabato.

Con le prossime due puntate, la saga giungerà ufficialmente al termine e noi ci ritroveremo a dover attendere prima di poter rivedere i nostri eroi sul piccolo schermo. Sicuramente Italia 1 dovrà aspettare la fine della saga per poter iniziare ufficialmente le trattative con Toei Animation. La nuova saga, inoltre, è composta da altri cinquantaquattro episodi, quasi il doppio della precedente.

Considerando che, una volta presi gli accordi, la saga dovrà essere doppiata, potremmo dover attendere diversi mesi prima di riprendere le avventure di Dragon Ball Super. Nel mentre, attendiamo notizie più certe da Mediaset, ma i nuovi episodi potrebbero arrivare il prossimo autunno.

Dragon Ball Super quando torna ci attende una nuova saga: ecco cosa succederà

Avevamo intuito che Zeno, il Signore dei Dodici Universi, ha intenzione di organizzare un grande torneo, detto Torneo del Potere. Una volta annunciato, chiederà a Goku di formare una piccola squadra per dare una dimostrazione a Zeno del Futuro. L’Universo Sette si sfiderà con l’Universo Nove: BuGohanGoku combatteranno contro il Trio The Danger, formato da BasilLavanderBergamo.

Alla fine del match, il Grande Sacerdote annuncerà che il guerriero più valoroso vincerà le Super Sfere del Drago mentre gli universi che perderanno saranno cancellati. La sfida durerà circa quarantotto minuti terrestri e comprenderà otto squadre da dieci componenti che si sfideranno in una lotta tutti contro tutti.

La squadra del Settimo Universo sarà formata da GohanGokuVegetaJuniorCrilinTenshinhanC-17C-18, il Genio delle TartarugheFreezer. Ce la faranno i nostri eroi a sopravvivere?

Dragon Ball Super quando torna e che cosa accadrà alla fine della Saga della Sopravvivenza degli Universi?

UPDATE: Una recente dichiarazione di Akira Toriyama aveva esaltato i fan dicendo che Dragon Ball Super sarebbe continuato. Sul sito ufficiale del franchise però è comparso un messaggio dal creatore che ha scritto “Ora come ora, la versione animata in TV è giunta al termine per il momento…”. I fan, naturalmente, si sono focalizzati su quel “per il momento“, nella speranza che Toriyama possa, in futuro, riportare in TV il nostro eroe Goku.

Se alcune voci vedono Dragon Ball Super giungere al termine proprio con il centotrentunesimo episodio, sembra che Akira Toriyama potrebbe, in effetti, avere in serbo altre idee per andare avanti con la serie o per creare nuovi progetti.

Diversi sono infatti i riferimenti che Dragon Ball Super ha lasciato nel corso degli episodi. Vegeta potrebbe voler visitare il Sesto Universo così come promesso a Cabba, le occasioni di scontro con i guerrieri dei diversi universi potrebbero non mancare e un nuovo essere potrebbe mirare alla distruzione della Terra.

In Giappone, inoltre, sembra siano stati registrati altri tre domini web per i prossimi tre anni che fanno capo al franchise. Non sappiamo se si tratterà della serie o di videogiochi e altro merchandise, ma noi fan non possiamo far altro che sperare di non dover attendere altri vent’anni prima di rivedere Goku e i suoi!

Per tutte le news su Dragon Ball Super: