Torna Dragon Ball Super nuovi episodi su Italia 1: tutto ciò che c’è da sapere

DRAGON BALL SUPER nuovi episodi su Italia 1 – Le avventure di Goku e degli straordinari guerrieri Z hanno accompagnato molti di noi per i lunghi anni della nostra adolescenza e ora, a vent’anni dall’inizio di una delle storie più amate, i Saiyan sono tornati con nuove avventure in Dragon Ball Super.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
DRAGON BALL SUPER nuovi episodi su Italia 1: ecco quando va in onda
Goku e Vegeta si allenano con Whis

La prima parte dei nuovi episodi era andata in onda tra la fine del 2016 e l’inizio di quest’anno, mentre la seconda tranche aveva compreso il periodo di settembre e si erano fermati a metà della saga appena iniziata, in attesa del doppiaggio delle nuove puntate.

Dragon Ball Super nuovi episodi su Italia 1: dove eravamo rimasti

I primi due archi narrativi che hanno segnato il ritorno di Goku hanno visto riprendere la storia dei due film dedicati ai Saiyan, La battaglia degli dei e La Risurrezione di ‘F’. In questa prima fase, abbiamo fatto la conoscenza di Lord Beerus, Signore della Distruzione del Settimo Universo, e del suo fedele servitore e allenatore Whis. Goku, in vista di uno scontro con Beerus è giunto allo stadio di Super Saiyan God, di una potenza inaudita. Il secondo arco ha visto il ritorno dell’Imperatore Freezer: i Saiyan hanno dovuto affrontare nuovamente la minaccia di un tempo, che è riuscita quasi a distruggere la Terra.

DRAGON BALL SUPER nuovi episodi su Italia 1: ecco quando va in onda
Goku Super Saiyan Blu contro Freezer Gold

Le figure di Whis e Beerus hanno introdotto il multiverso. La Terra di Goku appartiene all’Universo numero 7 mentre il fratello gemello di Beerus, Lord Champa, è il Signore della Distruzione del Sesto Universo. Tra i due fratelli nasce una disputa per chi avrebbe dovuto controllare la Terra e il suo straordinario cibo: il risultato è un grandissimo torneo tra le due realtà, interrotto dal Capo dei Dodici Universi, il supremo Zeno.

Gli ultimi episodi di Dragon Ball Super andati in onda

L’ultima saga iniziata è stata quella di Trunks del Futuro detta anche di Black Goku. In questi primi sei episodi abbiamo compreso qual è la situazione della Terra del Futuro. Un giovane Trunks, infatti, è costretto a tornare nel passato per chiedere aiuto alla sua famiglia contro Black Goku, un essere malvagio con le sembianze del Saiyan.

DRAGON BALL SUPER nuovi episodi su Italia 1: ecco quando va in onda
Black Goku contro Trunks del Futuro

L’arrivo di Trunks ha permesso a Black di arrivare nel medesimo tempo e Goku non ha esitato a sfidarlo. I due hanno combattuto fino a che il nemico non è stato trascinato nuovamente nel suo tempo dal varco che egli stesso aveva aperto. I nostri eroi devono raggiungerlo, ma la macchina del tempo di Trunks è stata distrutta da Black. Quest’ultimo, nel mentre, dice di aver appreso il modo di combattere di Goku.

Dragon Ball Super nuovi episodi su Italia 1: quando torneranno in onda

Il nuovo anno porterà con sé le nuove avventure dei Saiyan. L’appuntamento, infatti, è come quello di un tempo: ogni giorno, su Italia 1 alle ore 14.35.

Se vi siete persi la prima parte della saga o volete rivederle? Niente paura! Italia 1 viene in vostro soccorso. L’ultimo dell’anno, a partire dalle 9.15, i sei episodi della Saga di Trunks del Futuro saranno trasmessi in una super-maratona. La mattina del 31 dicembre, dunque ci preparerà alle nuove avventure di Dragon Ball Super!

Per tutte le altre anticipazioni su Dragon Ball Super