Tutto ciò che c’è da sapere su DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro – Le nuove avventure di Dragon Ball Super stanno arrivando finalmente su Italia 1. Dopo essersi battuto con Lord Beerus e aver sconfitto nuovamente Freezer, Goku si appresta a tornare per tenerci compagnia ogni giorno a partire dal nuovo anno. I nuovi episodi vedranno la saga di Black Goku e Trunks del futuro riprendere esattamente da dove l’avevamo lasciata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro
Black Goku

Nei primi sei episodi, andati in onda lo scorso ottobre, abbiamo visto in che condizioni si trova la Terra del futuro, dopo che un perfido nemico ha ridotto tutto a ferro e fuoco. L’umanità, decimata, si nasconde dal potere di quello che si rivela essere Black Goku.

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro – dove eravamo rimasti

Trunks, dopo aver assistito alla morte della madre e di Mai, riesce ad arrivare nel passato sebbene in pessime condizioni. Goku e Vegeta, sul pianeta di Beerus, raggiungono gli altri con Whis ma Trunks, al suo risveglio, attacca Goku. Anche Black riesce a raggiungere il medesimo tempo grazie ad un anello che ha aperto un varco temporale.

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro
Black Goku contro Goku SSJ II

Il nemico sembra essere a conoscenza dell’identità di tutti i suoi avversari. Goku ingaggia un combattimento con lui che presto viene rispedito nel futuro dal suo stesso varco. Nonostante la brevissima lotta, Black, nel suo tempo, afferma di aver appreso lo stile di combattimento di Goku e di essere diventato più forte. Mentre Bulma e suo padre lavorano alla macchina del tempo di Cell per raggiungere Black, Beerus e Whis affermano che l’aura di Black era insolitamente familiare.

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro – che cosa accadrà?

Spinti da questa sensazione, Beerus, Whis e Goku si dirigono nel Decimo Universo per confermare l’identità di Black. Ad accoglierli sono Gowasu e Zamasu, quest’ultimo discepolo del primo. Gowasu, invece, è il custode dei cosiddetti Anelli del Tempo, che Black ha utilizzato per viaggiare nel tempo.

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro
Zawasu

Il combattimento tra Goku e Zamasu rivela a Whis e Beerus che l’aura di Black Goku è molto simile a quella dell’aspirante Kaioshin. Nonostante questo, sembra improbabile che i due possano essere la stessa persona. Mentre Trunks tenta di superare se stesso e i propri limiti, i Kaioshin del Decimo Universo osservano l’evoluzione dell’umanità grazie al potere degli Anelli. Zamasu si dimostra convinto che l’umanità sia la causa della distruzione dell’universo.

Ben presto, Goku, Vegeta e Trunks riusciranno a raggiungere il futuro e dovranno scontrarsi con il perfido Black e con un improbabile alleato di quest’ultimo.

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro – il poster della saga

Il poster dedicato alla saga vede i due protagonisti principali, Black Goku e Trunks del Futuro e Mai, della quale presto intuiremo la presenza nell’arco narrativo. Lo sfondo è quello della terribile Terra del Futuro, desolata e distrutta dalla potenza di Black. Riusciranno i nostri eroi a fermarlo?

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro
Il poster della saga

DRAGON BALL SUPER la saga di Black Goku e Trunks del futuro – quando andrà in onda?

In via del tutto eccezionale, Italia 1 ha deciso di riprendere la saga dal principio, riproponendo gli episodi già andati in onda fino ad ora. Uno dopo l’altro, le prime sei puntate andranno in onda domenica 31 dicembre a partire dalle 9.15.

I nuovi episodi, invece, andranno in onda ogni giorno, da martedì 2 gennaio alle 14.35.

Per tutte le altre anticipazioni su Dragon Ball Super

  • Anticipazioni 2 gennaio 2018: Goku contro Zamasu