Dragon e Dragon Ball Z su Amazon

Fan di Dragon Ball e Dragon Ball Z a rapporto: abbiamo una bella notizia per voi! Gli anime che hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo che nascono dai manga disegnati da Akira Toriyama approdano finalmente su una piattaforma di streaming!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Gli appassionati della serie che racconta le vicissitudini di Goku, Vegeta, Gohan e il resto dei Sayan approdano infatti su Prime Video, disponibili a chi ha l’abbonamento di Amazon Prime. Ad annunciarlo è stato proprio il profilo social della piattaforma di streaming attraverso una breve clip ridoppiata dal doppiatore originale di Vegeta, Gianluca Iacono.

In un voiceover sul primo incontro-scontro tra Goku e Vegeta viene infatti annunciato che le saghe Dragon Ball e Dragon Ball Z sono dal 2 novembre disponibili su Prime Video. Ma attenzione però! Chi spera di fare un rewatch completo di entrambi gli anime si sbaglia di grosso.

Della prima serie, uscita in Giappone nel 1986 e arrivata in Italia 3 anni dopo, sono disponibili soltanto i primi 28 episodi. Della seconda serie, disponibile in Italia solo dal 2000 e cioè ben 11 anni dopo rispetto alla prima visione giapponese, soltanto le prime 35 puntate.

Si tratta cioè della prima saga, quella dei Sayan, che si conclude con la sconfitta di Vegeta dopo lo scontro con Goku e la sua successiva fuga verso Namecc. Dal 2 novembre sono sul catalogo di Prime Video anche due film legati all’universo di Toriyama.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Si tratta di Dragon Ball: la bella addormentata nel castello dei misteri e Dragon Ball: la leggenda del drago Shenron. Insomma, i fan del mondo dei Sayan possono decisamente festeggiare per questo inizio di novembre.