Dracula serie TV Netflix trama cast anticipazioni news sul nuovo show ispirato al libro di Bram Stocker

DRACULA SERIE TV NETFLIX – Che Netflix dia sempre delle gioie ormai è risaputo. Quando queste gioie riportano in auge degli iconici personaggi come il famigerato Dracula del romanzo di Bram Stocker non possiamo che esserne felici. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuovissima serie Netflix

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dracula serie TV Netflix news sullo show che porta sul piccolo schermo l’iconico vampiro

Sembra che il fascino dei vampiri non sia destinato a soccombere. In collaborazione con BBC One, infatti, Netflix porterà sul suo piccolo schermo il personaggio del romanzo di Bram Stocker.

La produzione sarà una mini-serie in tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno. A produrre la serie sarà Hartswood Films che in molti ricorderanno come la società che ha prodotto Sherlock.

Tra i creatori nonché autori della serie spunta un altro nome noto ai fan della BBC, quello di Steven Moffat che per anni ha servito come showrunner di Doctor Who. Al suo fianco ci sarà Mark Gatiss.

Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe.

Così i due hanno commentato la notizia della serie. Intanto è stato rivelato anche qualcosa sulla trama

Dracula serie TV trama e anticipazioni sulla serie Netflix

La trama della serie TV di Netflix Dracula seguirà quella del romanzo di Stoker.

Ci ritroveremo nella Transilvania del 1897 e il protagonista Dracula avrà presto a che fare con la Londra vittoriana che dovrà temere il suo arrivo. Naturalmente questo non sarà l’unico elemento che si rifarà al libro.

Qui il giovane Harker arriva in Transilvania per badare alla casa del conte che si scopre ben presto essere un vampiro. Dracula decide di trasferirsi in Inghilterra. I segnali del suo arrivo si palesano facilmente e sarà Abraham Van Helsing insieme a Mina e suo marito a dover salvare l’Inghilterra dalla sete di sangue del conte.

Diverso il film del 1992 in cui la storia del conte Vladimir Dracula inizia nel XV secolo e che il male si impossessa dell’uomo solo quando il sacerdote, di fronte al suicidio della moglie, ingannata dalla notizia della morte di Vladimir, la condanna alla dannazione eterna. L’uomo, infatti, rinnega la Chiesa e diventa un vampiro.

Secoli più tardi, proprio nel 1897, Vladimir scopre che Mina Murray è al reincarnazione di sua moglie. Riesce a sedurla e usa la sua amica, Lucy per succhiarne il sangue e rimanere giovane. Qui entra in scena Abraham Van Helsing medico conoscitore del vamprismo nonché nemico giurato del conte Dracula. Che i due autori prendano ispirazione da entrambe le storie?

Dracula Netflix cast attori e personaggi della serie in collaborazione con BBC One

IN AGGIORNAMENTO – Ancora nessuna notizia riguardante il cast di Dracula di Netflix. Naturalmente i lavori per capire chi dovrà vestire meglio i panni dei protagonisti sono già iniziati ma non è stata rilasciata nessuna notizia ufficiale. Non sappiamo dunque se Netflix e BBC One si affideranno a nuovi talenti o a grandi protagonisti del palcoscenico.

Dracula serie TV Netflix quando esce? Tutte le news

IN AGGIORNAMENTO – Come avevamo anticipato, la mini-serie sarà formata da tre episodi di novanta minuti ciascuno. Non sappiamo quando la serie uscirà ufficialmente né quando sarà distribuita su Netflix. Con molta probabilità, la premiere avverrà sul canale televisivo della BBC One mentre la distribuzione internazionale sarà a cura del colosso dello streaming