Challengers è uno degli ultimi film di Luca Guadagnino con Zendaya tra i protagonisti: scopriamo insieme dove vederlo in streaming in Italia.

Challengers dove e quando in streaming

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il 24 aprile 2024 i cinema italiani hanno accolto il film con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist per la regia di Luca Guadagnino, dal titolo Challengers.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La storia segue Tashi Duncan, ex promessa del tennis, diventata allenatrice dopo un brutto infortunio. La professionista segue la preparazione del marito Art, trasformato da lei stessa in un campione, ma reduce da una serie di sconfitte.

Per cercare di stimolarlo e riaccendere in lui la passione per il tennis, Tashi decide di iscrivere Art ad un torneo meno competitivo, durante il quale l’atleta si trova inaspettatamente a sfidarsi in finale con Patrick.

Con quest’ultimo sia Art che Tashi condividono un passato importante, che viene mostrato tramite flashback. Patrick, infatti, non solo è l’ex migliore amico di Art, m anche l’ex fidanzato della Duncan.

Sul campo da tennis si consuma così una rivalità che non concerne solamente il tennis, ma che abbraccia completamente la sfera sentimentale e il gioco di seduzione che ha sempre legato tutti e tre.

Come anticipato, Challengers è uscito al cinema anche in Italia e prossimamente arriverà in streaming, ma quando e dove?

Dal momento che il film è prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer, unitosi a Prime Video, avevamo ipotizzato un’uscita online proprio sul servizio di Amazon, seguendo le orme di Saltburn, sempre prodotto da MGM.

Finalmente, a distanza di cinque mesi circa dal debutto nelle sale italiano, abbiamo una risposta alle nostre domande.

Il film sarà in streaming su Prime Video

Challengers sarà distribuito in streaming da Amazon Prime Video, come confermato anche da Deadline. Per poter accedere al titolo sarà necessario trovarsi in possesso di un abbonamento.

La sottoscrizione viene attivata registrandosi al servizio Prime di Amazon, che tra le varie agevolazioni legate agli acquisti, include anche la possibilità di mettere mano sul catalogo video.

Ovviamente per tutto ciò c’è un costo. È possibile scegliere un abbonamento mensile, da 4,99€, oppure annuale, da 49,90€. L’aspetto positivo di Amazon Prime, e quindi di Prime Video, è che il primo mese per le new entry è gratuito.

Terminato il periodo di prova è poi possibile confermare la sottoscrizione pagando una delle due quote citate, oppure disattivare l’abbonamento senza alcun costo.

Quando esce Challengers su Prime Video

Appurato che Challengers si unirà al catalogo di Prime Video, quando esce il film in streaming? La data di uscita designata negli USA è quella del 19 settembre, mentre pare che l’Italia dovrà aspettare i primi di ottobre.

Queste informazione sono state pubblicate su Prime Video con la nota “In arrivo su Prime tra tot giorni“. Tenete presente che, comunque, le uscite sulla piattaforma a volte possono variare di un giorno o due e sono soggette a cambiamenti.