Scorri le foto in alto per i nomi degli attori al doppiaggio di Pretty Little Liars!

Trent’anni ad ottobre, Valentina Favazza è conosciuta non solo per prestare la voce ad Alison DiLaurentis in Pretty Little Liars, ma soprattutto per aver doppiato Jennifer Lawrence nella serie degli X-Men, Alicia Vikander in Danish Girl, ed è anche la voce di Pennsatucky di Orange is the New Black, Gilly del Trono di Spade, e di Claire Holt in The Vampire Diaries e The Originals.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Maria Letizia Scifoni doppia Spencer Hastings, ma l’attrice quasi quarantenne è nota soprattutto per essere stata la voce della stramba Betty Suarez di Ugly Betty e di Hilary Duff in alcune delle sue pellicole. Più di recente ha doppiato Margaery Tyrell nel Trono di Spade.

Aria Montgomery è doppiata dalla giovane Letizia Ciampa, voce di Emma Watson in Harry Potter e Vanessa Hudgens in High School Musical, nonché di Emilia Clarke nel Trono di Spade, e della figlia di Bree Van De Kamp in Desperate Housewives.

Gemma Donati, che porta un nome davvero ingombrante, è stata la voce della piccola Mara Wilson e, più grandicella, di Anna Kendick in Twilight. Per la televisione ha doppiato Ashley Tisdale in tutte le serie di Zack & Cody, Alexandra Breckenridge di The Walking Dead, ed ha partecipato anche a The Vampire Diaries, Quantico e The Big Ben Theory.

Chiara Gioncardi, doppiatrice di Emily, è anche quella di Maggie in The Walking Dead, di Lady Gaga in American Horror Story, e lo è stata di Hayden Panettiere in Heroes.

Mona ha la voce di Joy Saltarelli, conosciuta come doppiatrice di Jennifer Lawrence (Katniss) nella serie degli Hunger Games, e di Selena Gomez.

Alessio Nissolino è la voce di Toby. Ha partecipato al cast di moltissimi film di animazione, fra cui Dragon Trainer, ma ha doppiato anche personaggi di Sens8, Il mondo di Patty, Lizzie McGuire, Penny Dreadful e molti altri.

Francesco Venditti, figlio del cantante e di Simona Izzo, oltre ad aver recitato in film e serie televisive italiane, ha doppiato da Una mamma per amica a Masters of Sex, da Narcos a Buffy, da Ugly Betty a Fargo, ed è Ezra Fitz in Pretty Little Liars.

Ecco il vero volto della voce italiana di Caleb Rivers in Pretty Little Liars, quello di Daniele Raffaeli. L’attore trentanovenne è Thomas McDonell in The 100, Pablo Castanon ne Il Segreto e Jacob Artist di Glee.

Marco Vivio, attore a tutto tondo (oltre al doppiaggio si è sempre dedicato anche a cinema e televisione), è la voce del sexy Jason DiLaurentis, ma è soprattutto conosciuto come doppiatore di Kellan Lutz, Chris Evans e Tobey Maguire. La sua voce è riconoscibile anche nelle maggiori serie di successo degli ultimi anni, da The Vampire Diaries a The Royals, fino a CSI: Miami, Una mamma per amica, Streghe e tante altre.

Giulia Catania è sorella della più conosciuta Myriam, ma ha anch’ella un nutrito curriculum. Oltre ad aver doppiato Jenna e Yvonne (?!) in Pretty Little Liars, è infatti nota per il doppiaggio di alcuni dei film di Ellen Page, e per aver prestato la voce in serie di successo come Royal Pains o Army Wives.

Daniele Giuliani, figlio del comico Massimo, è la voce italiana di Kit Harington ne Il trono di Spade, nonché di Dylan O’Brien in Maze Runner, di Paura di Inside Out, e lo è stato anche di Austin Nichols in The Walking Dead.

Angela Brusa, figlia d’arte e doppiatrice sin dall’infanzia, è attiva soprattutto nel mondo delle telenovelas, ma è anche la voce italiana di Melissa in Pretty Little Liars.

E’ stata Alessia Amendola la voce dell’insospettabile Charlotte DiLaurentis. La Amendola è figlia di Claudio, ed è la voce di moltissime attrici di cinema e televisione, fra le quali Jennifer Lawrence, Megan Fox, Gabourey Sidibe, Anne Hathaway, Nina Dobrev, Brenda Song, Zooey Deschanel e altre ancora.

La voce di Wren Kingstone di Pretty Little Liars è invero la stessa di Zack Efron, cioè quella del doppiatore Flavio Aquilone, classe 1990. Aquilone è conosciuto anche come voce di Tom Felton (Draco Malfoy) in Harry Potter, e di tanti altri personaggi di serie come Once Upon a Time, Orange is the New Black, Desperate Housewives, Violetta, Under the Dome, Devious Maids e così via…

Gabriele Patriarca, in televisione sin da piccolissimo (partecip allo Zecchino d’Oro nel 1993), all’alba dei 30 anni è stato la voce di Mike in Pretty Little Liars, ma è conosciuto soprattutto come doppiatore di Neville in tutta la serie di Harry Potter, e di Colton Haynes in Arrow.

Indietro