Dominic West ha affittato una casa da Re Carlo prima di interpretarlo in The Crown
Dominic West ha rivelato di aver affittato un cottage di proprietà di Re Carlo prima di interpretarlo in The Crown
Dominic West e il legame con il Re Carlo
Dominic West è entrato a far parte di The Crown a partire dalla quinta stagione. A lui è stato affidato il compito di vestire i panni di Re Carlo, all’epoca ancora principe erede al trono, in uno dei momenti più delicati della sua vita e in generale della Royal Family. Sono gli anni dei primi scricchiolii con Diana e della relazione segreta con l’unica donna da lui sempre amata: Camilla Parker. Ma le vite di West e del sovrano si sono incrociate molto tempo prima del suo ingresso nella chiacchierata serie Netflix. In primo luogo l’attore è stato, in passato, ambassador del The Prince’s Trust, la fondazione benefica istituita da Carlo nel 1976.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInoltre Dominic ha incontrato il Re in diverse occasioni soprattutto a causa di progetti della moglie Catherine Fitzgerald, una paesaggista con cui Carlo ha collaborato in un paio di progetti. “Mia moglie si è occupata del giardino dell’Hillsborough Castle a Belfast e del giardino della Dumfries House in Scozia – ha raccontato West durante un’intervista a Entertainment Weekly – Sembrava sempre un po’ deluso quando non ero presente con mia moglie. Quindi parliamo soprattutto di lei. E di piante“. L’attore ha poi rivelato che il Re è stato un fan dello show televisivo Les Misérables che lo vedeva protagonista al fianco di un altro attore che ha vestito i suoi panni in The Crown: Josh Connor. Inoltre Dominic West ha rivelato di aver affittato una proprietà del sovrano per poter immergersi ancora di più nella sua vita.
Ha una tenuta agricola che ha salvato in Cornovaglia e che ora è gestita dal Ducato di Cornovaglia dove si possono affittare dei cottage. Sono andato lì per una settimana, solo per continuare le mie letture e le mie ricerche e per passeggiare e pensare a lui e stare in un luogo impregnato della sua personalità. Sono andato anche ad Highgrove (la residenza privata di Carlo, ndr) e ho partecipato a un tour dei giardini. Quindi mi è piaciuto molto l’aspetto del viaggio e andare nei luoghi in cui lui ha avuto un effetto.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In queste occasioni l’attore ha avuto la possibilità di conversare con diverse persone che hanno avuto a che fare con il Re.
In quel periodo ho comprato un cane da una fattoria vicino a me, a Bath, e quando sono arrivato alla fattoria mi sono accorto che c’era l’insegna del Ducato e che si trattava di una fattoria del Ducato di Cornovaglia. Ho chiesto alla proprietaria e lei mi ha risposto: “Oh, sì, viene qui spesso”. Aveva delle foto di lui che camminava lungo la fattoria.