DOMINA seconda stagione cast, anticipazioni, streaming
Tutto sulla seconda stagione della serie di Sky Domina: il cast completo, le anticipazioni sulle puntate, la data di inizio e lo streaming
Tutto pronto per la seconda stagione della serie Sky Domina, che si è aggiudicata il rinnovo per nuovi episodi già l’anno scorso. Co-produzione anglo-italiana realizzata da Tig per la piattaforma satellitare, ha come protagonista Kašia Smutniak nel ruolo dell’imperatrice Livia. Dramma in costume ambientato nella Roma del principato, Domina racconta la nascita dell’impero in prospettiva femminile. Ecco cosa si conosce della seconda stagione, le anticipazioni alle nuove puntate di Domina, lo streamng e il cast completo.
Anticipazioni puntate seconda stagione
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCome la precedente, anche la seconda stagione di Domina sarà divisa in 8 puntate delle quali possiamo darvi già le seguenti anticipazioni.
Se nella prima stagione abbiamo visto Livia rientrare a Roma dopo l’esilio e fare di tutto per riprendersi quello che le era stato tolto, nel nuovo ciclo di episodi la vedremo assumere sempre più peso nelle faccende dello Stato.
Mossa dalla promessa fatta al padre, a cui ha giurato di ripristinare la Repubblica, Livia sarà la vera artefice di molte delle scelte politiche di suo marito Ottaviano. Tutti a Roma sanno di cosa sarebbe capace per difendere la famiglia e salvaguardarne il dominio sull’impero. E sanno anche che la sua autorevolezza Livia influenza quasi ogni dinamica nata a palazzo.
Gli episodi della seconda stagione di Domina, stando alle anticipazioni, saranno incentrati su nuovi intrighi, lotte per il potere e inaspettati voltafaccia. Ambientata nel 19 a.C., al ritorno di Livia e Ottaviano a Roma dopo un periodo nelle Pronvice Orientali, l’imperatrice si sforza di mantenere viva l’unione con il marito. Specie ora che Marcello è stato ucciso e l’eredità di Ottaviano è in pericolo.
Al rientro nella capitale dell’impero Livia scopre che i figli si fanno la guerra e che la stessa città è in agitazione. Bisognerà dunque ripristinare l’ordine e puntare su un nuovo erede della dinastia.
In un primo momento Livia e Ottaviano sperano possa succedere loro Druso, finché questi non sarà ucciso in circostanze oscure che turberanno l’imperatrice.
Dopo quell’omicidio, le anticipazioni della seconda stagione di Domina svelano che Livia penserà a come vendicarsi senza perdere di vista il potere. Mantenere il controllo su Roma e tutto ciò che la città rappresenta resta la sua massima ambizione. Ma sarà in grado di gestire tutto?
Cast completo Domina seconda stagione
Il cast della seconda stagione di Domina è ancora una volta corale, conferma diversi attori della precedente ma si espande anche con altri: eccone l’elenco completo.
- Kašia Smutniak è Livia
- Matthew McNulty è Ottaviano
- Claire Forlani è Ottavia
- Christine Bottomley è Scribonia
- Ben Batt è Agrippa
- Darrell D’Silva è Calpurnio Pisone
- Alex Lanipekun è Ticone
- Liah O’Prey è Giulia
- Ewan Horrocks è Druso
- Joseph Ollman è Iullo
Le new entry nel cast della seconda stagione di Domina:
- Benjamin Isaac è Tiberio
- Hannah Chinn è Antonia
- David Avery è Domizio Enobarbo
- Joelle è Vipsania
- Alexandra Moen è Turia
Tra i nuovi personaggi abbiamo Tiberio, che nella prima stagione abbiamo visto bambino ma che nei nuovi episodi diventa adulto. Si tratta di uno dei figli di primo letto di Livia e del futuro imperatore famoso per i suoi lunghi soggiorni a Capri.
Anche Antonia la ritroviamo nella sua versione adulta. È la figlia maggiore nata dall’unione fra il triumviro Marco Antonio e la sorella di Ottaviano, Ottavia.
Domizio Enobarbo è suo marito.
Vipsania è figlia di Agrippa e futura sposa di Tiberio.
Turia è una e la più importante delle Vestali, vergini di uno dei collegi sacerdotali più nobili della Roma antica, che aveva il compito di tenere accesa la fiamma dedicata alla dea Vesta.
Streaming Domina seconda stagione
La seconda stagione di Domina esce a partire dall’8 settembre 2023 su Sky, con 2 episodi la settimana che si esauriranno quindi il 29 settembre. La serie è una produzione originale Sky, perciò per vedere Domina e gli episodi della sua seconda stagione in streaming bisogna essere abbonati al servizio satellitare.
Domina 2 andrà in onda in streaming, oltre che su SkyQ e Sky On Demand, anche su NOW. Qui in particolare è possibile vederlo gratis usufruendo del periodo di prova della piattaforma, solo però nel caso in cui si sia nuovi utenti.