Domenico Cuomo al cinema

Il 2023 è un anno d’oro per Domenico Cuomo. Il successo di Mare Fuori è ormai consolidato per l’attore napoletano. Cuomo, che nella serie veste i panni di Gianni Cardiotrap, tornerà anche per la quarta stagione in uscita nei primi mesi del 2024.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A novembre è previsto invece il suo coinvolgimento in un’altra grande produzione di mamma Rai. Stiamo parlando della seconda stagione di Un professore in cui Domenico avrà un ruolo decisamente più centrale rispetto alla prima stagione. Il suo Mimmo infatti uscirà dal carcere e andrà a lavorare nella biblioteca della scuola dove insegna Dante Balestra, il suo ex professore.

Qui, secondo alcune anticipazioni, potrebbe diventare il nuovo interesse di Simone ed entrare, suo malgrado, in un triangolo amoroso che coinvolge anche Manuel. Il debutto della nuova annata di Un professore è prevista per il prossimo giovedì 16 novembre. Una data, questa, doppiamente importante per l’interprete che proprio quel giorno approderà al cinema.

Arriva sul grande schermo Mimì, il principe delle tenebre, film diretto da Brando De Sica che vedrà Domenico Cuomo assoluto protagonista. La pellicola è stata presentata in anteprima al Locarno Film Festival e ha partecipato ad alcune delle manifestazioni più importanti legate al mondo dell’horror: lo Sitges – International Fantastic Film Festival of Catalonia e lo Scream Horror Film Festival LA.

Al centro della trama troviamo Mimì, un ragazzo orfano con i piedi deformi che lavora in una pizzeria di Napoli. Un giorno tutt’altro che positivo della sua vita incontra Camilla (interpretata da Sara Ciocca), una ragazza che è convinta di essere una discendente di Dracula.

I due adolescenti inizieranno una fuga romantica e decideranno di scappare da un mondo cinico e violento. Un progetto di cui Cuomo va molto orgoglioso perché, come raccontato in diverse occasioni, va a trattare diverse tematiche molto care al mondo dei giovani.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Non ci resta che attendere il 16 novembre per quello che potremmo definire il “Domenico Cuomo-day“!