Netflix ha reso disponibile in streaming il documentario sulla serie culto La casa di carta: ecco tutti i dettagli

Tra chi grida alla serie cult e chi sostiene sia troppo trash, in ogni caso La casa di carta fa parlare di sé sempre e comunque. Per approfittare del successo dello show spagnolo, Netflix ha deciso di pubblicare un documentario basato proprio su La casa di carta. Il film di circa un’ora è disponibile allo streaming sulla piattaforma, a partire dal 3 aprile, data di uscita della 4 stagione della serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cosa si cela dietro un fenomeno che è esploso in tutto il mondo? Una serie come La casa di carta è appena tornata con nuovi episodi, e ovunque non si fa che parlare di lei. Tra spoiler, informazioni sul cast e interesse nei confronti del futuro della serie, sul web la presenza de La casa di carta è massiccia. Per questo Netflix ha voluto far sbirciare i tanti fan della serie con un documentario dietro le quinte, che racconta la nascita e la crescita di questa storia.

Alcune teorie sostengono che La casa di carta sia ispirata a una rapina veramente accaduta, ma gli autori lo hanno sempre negato. Pertanto l’idea di base è semplicemente quella di un gruppo di rapinatori con la sindrome di Robin Hood, che rubano ai ricchi per dare ai poveri. La serie non è sempre stata originale Netflix, ma è partita in sordina sul canale spagnolo Antena3, per poi ricevere un boom di feedback positivi con il suo arrivo in streaming sulla piattaforma. Il documentario racconta proprio il percorso fatto da La casa di carta, passata da serie di nicchia a fenomeno mondiale.

Avanti