In arrivo uno spinoff di Doctor Who

Il viaggio nel tempo di Doctor Who a bordo di Tardis proseguirà spesso con uno spinoff nuovo di zecca! Nel corso del panel Into the Whoniverse che si è tenuto lo scorso venerdì al Comic Con di San Diego è stata annunciata un nuovo progetto collegato alla fortunata serie BBC.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo spinoff prenderà il nome The War Between the Land and the Sea e sarà divisa in 5 parti. Sono stati annunciati anche gli attori protagonisti. Il cast sarà guidato da Russell Tovey, visto di recente nelle serie di Ryan Murphy American Horror Story: NYC e Feud.

Al suo fianco ci sarà Gugu Mbatha-Raw, ammirata di recente in Loki. Ritorneranno in questa nuova serie anche ex volti storici dello show originale: Jemma Redgrave come Kate Lethbridge-Stewart e Alexander Devrient come il Colonello Ibrahim.

La trama dello spinoff di Doctor Who è incentrata su una temibile e antica specie che emerge dall’oceano e che si rivela drammatica per l’umanità. Questa nuova specie scatenerà una vera e propria crisi internazionale che costringerà l’UNIT a entrare in azione.

Sono molto fortunato a lavorare con un cast così magnifico – ha dichiarato Russell T Davies, showrunner della serie, in un comunicato riportato anche da Variety E questo è un drama enorme ed emozionante che scuoterà il Whoniverse fino alle sue fondamenta. Quando il Dottore non è in città, l’intera umanità è nei guai”.

Le riprese inizieranno nel mese di agosto, mentre per ora non è ancora prevista una data d’uscita delle nuove puntate. Per Tovey non si tratta della prima apparizione in Doctor Who. Circa 10 anni fa l’attore infatti aveva fatto capolino nello show BBC nei panni di Alonso Frame.

Leggi anche: The Boys, annunciato il prequel “Vought Rising” con Jensen Ackles

Anche per la sua co-protagonista Mbatha-Raw non si tratta di un esordio assoluto. In quattro episodi aveva infatti già interpretato il ruolo di Tish, la sorella di Martha Jones.