Chi sarà il prossimo Doctor Who? Doctor Who, la celebre serie televisiva con alle spalle ben cinquant’anni di successo, si…
Chi sarà il prossimo Doctor Who?
Doctor Who, la celebre serie televisiva con alle spalle ben cinquant’anni di successo, si avvia alla conclusione della sua decima stagione, in cui il ruolo del Dottoreè interpretato dal talentuosissimo Peter Capaldi, attore di origine scozzese, che interpreta l’iconico ruolo dal 2014, prima al fianco di Jenna Coleman nel ruolo di Clara Oswald e ora di Pearl Mackie e della sua Bill Potts. Alla fine di questa stagione, però, il Dottore subirà una nuova rigenerazione che porterà Capaldi ad abbandonare il suo personaggio per favorire un altro grande talento, finora sconosciuto. In attesa di sapere chi interpreterà l’ambitissimo ruolo nella serie televisiva della BBC, ecco quali potrebbero essere gli attori più papabili!
Sfoglia la gallery per scoprire chi potrebbe essere il prossimo Doctor Who!
Phoebe Waller-Bridge
L’attrice, che molti avranno già conosciuto per i suoi ruoli in Broadchurch e Fleabag è considerata un astro nascente del cinema e della televisione britannica. Già inserita nel cast dello spin-off su Han Solo nell’universo di Star Wars, l’attrice potrebbe essere il volto della prossima rigenerazione del dottore: dopo che anche il Maestro si è rigenerato in una donna, perché non potrebbe farlo anche il protagonista principale?
Kris Marshall
Numerose sono le voci circolate sulla possibile entrata di Marshall nel cast di Doctor Who, in particolare quando l’attore ha iniziato a filmare una serie spaziale della BBC, che si è rivelata poi essere Death in Paradise. Kris Marshall, inoltre, ha lasciato il ruolo nello show per dedicare più tempo alla famiglia: un viaggio sul TARDIS potrebbe farlo tornare?
Richard Ayoade
Quando i capi della BBC hanno affermato di voler sostituire Capaldi con qualcuno di diverso dal precedente dottore, molti si sono indirizzati alla star londinese di origini nigeriane Richard Ayoade. L’attore di The IT Crowd potrebbe, dunque, essere il primo Dottore di colore della storia.
Tilda Swinton Tra i nomi più quotati è comparso diverse volte quello della straordinaria Tilda Swinton: l’attrice, che qualche mese fa ha rivestito l’iconico ruolo dell’Antico in Doctor Strange, potrebbe passare ad interpretare il ruolo di un altro Doctor. Sarebbe un evento epico, avere il suo volto per il primo Dottore donna, non credete?
Natalie Dormer
Dai regni di Westeros allo spazio: la straordinaria Natalie Dormer compare come un’altra perfetta scelta per il volto del prossimo Dottore anche se, probabilmente per via del suo tagliente ruolo in Elementary, forse la scelta migliore sarebbe dare alla Dormer il ruolo del maestro.
Anthony Head
L’abbiamo visto in Buffy e nel ruolo del rigido Re Uther Pendragon in Merlin e già in un episodio di Doctor Who nel terzo episodio della seconda stagione (con David Tennant nel ruolo del Dottore). Se Capaldi è potuto tornare – aveva già interpretato il ruolo di un nobile Pompeiano in passato – perché non potrebbe farlo Head? Certo, le ragioni per il nuovo volto di Capaldi sono state magistralmente spiegate e inserite nel contesto della storia e quelle di Head, dato il suo personaggio, potrebbero non essere in linea con il ruolo del Dottore ma non c’è mai possibilità di sapere che cosa potrebbe accadere!
David Harewood
L’attore, noto soprattutto per il suo ruolo in Supergirl, ha già fatto parte di un episodio della serie ma, come nel caso di Anthony Head, il modo di farlo tornare si potrebbe trovare. Harewood sembra essere un altro tra i più quotati possibili successori di Capaldi!
Olivia Coleman
Tornando a parlare di ruoli femminili, Olivia Coleman, che ha recitato al fianco di David Tennant in Broadchurch sarebbe una scelta perfetta per il nuovo volto del Dottore. Proprio Tennant, tuttavia, ha dichiarato qualche giorno fa che secondo lui questo non potrebbe accadere, proprio perché la Coleman ha moltissimi impegni lavorativi che non le consentirebbero di prendere parte alla serie. Verità o solo un modo per depistare? Ricordate: Regola numero 1, il Dottore mente… e Tennant è Il Dottore!
Richard Madden
Care ragazze (e perché no, cari ragazzi), fermate le palpitazioni, perché vi ricordiamo che si tratta solo di supposizioni. Cosa ne direste di far passare nientemeno che Richard Madden da King in the North a King in the TARDIS? Pare che Madden sia stato a lungo considerato per il ruolo e che l’attore abbia ammesso in un’intervista che gli sarebbe piaciuto molto interpretare il Dottore. Se la richiesta è di un volto molto diverso da quello di Capaldi, beh, direi che abbiamo un vincitore!
Ben Whishaw
Identificato come uno dei primi che avrebbe potuto sostituire Capaldi, Whishaw era in corsa già per sostituire Matt Smith alla fine della sua carriera nei panni dell’intrepido Signore del Tempo. Che sia la volta buona per lui?
James Norton
Anche lui una vecchia conoscenza di Doctor Who che ha detto sarebbe molto felice di far ritorno nello show. L’attore di War & Peace e Happy Valley sarebbe un bel cambiamento, rispetto all’attuale Capaldi e di certo si noterebbe “qualche” differenza, di sicuro rispetto all’età.
Reece Shearsmith
Concludiamo con un altro attore che già nel 2015 aveva fatto da guest star nella serie. Shearsmith ha riconosciuto che sarebbe un grande onore essere chiamato per il ruolo del Signore del Tempo di Gallifrey. Che sia lui il successore di Capaldi?