Doctor Who 12: svelato il primo Dottore di colore della storia della serie TV, ecco chi è

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Doctor Who, ecco chi è il primo Dottore di colore della storia della serie
Jo Martin è il primo Dottore di colore di Doctor Who

Doctor Who 12 ha voluto scrivere nuovamente la storia introducendo il primo Dottore di colore durante l’episodio Fugitive of the Judoon. Chi è il nuovo Dottore? A dare nuova vita alla storia della serie è Jo Martin, attrice che inizialmente nella puntata ci viene presentata come Ruth Clayton. Come spesso accade nella serie, però, le cose non sono come sembrano. Se non volete rischiare di incontrare spoiler indesiderati nel testo, vi consigliamo di non proseguire oltre con la lettura dell’articolo.

Qual è la storia del nuovo Dottore in Doctor Who 12×05? Inizialmente, come già anticipato, conosciamo Jo Martin nel ruolo di Ruth Clayton. Presto, però, scopriremo che Ruth non è un essere umano, ma una rigenerazione di niente di meno che il nostro Signore del Tempo. Lo stratagemma usato dall’autore della serie, Chris Chibnall, potrebbe ricordarvi l’introduzione del celebre John Hurt, come volto della di una generazione inedita del Dottore, chiamata War Doctor, durante lo speciale andato in onda in occasione del cinquantesimo anniversario della serie.

Ciò significa che rivedremo ancora Jo Martin nel ruolo del Dottore? Ebbene sì. Ecco cos’ha rivelato Jodie Whittaker a riguardo in un’intervista con Entertainment Weekly

IndietroAvanti