In Doctor Strange nel Multiverso della Follia c’è un easter egg legato a Xena

A distanza di qualche mese dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, si è scoperto un easter egg legato a Xena. Stiamo parlando proprio della principessa guerriera, protagonista della serie che lo stesso Sam Raimi, regista del cinecomic, ha prodotto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da poco è stato reso pubblico il commentary di Doctor Strange 2, in cui Sam Raimi parla proprio di questo omaggio a Xena. Come già detto, il regista è stato il produttore della serie Xena – Principessa guerriera con protagonista Lucy Lawless, andata in onda dal 1995 al 2001.

Non è una novità per Sam Raimi citare dei suoi precedenti lavori, e anche in questo caso non è stato da meno.

L‘easter egg si può individuare nella scena in cui Wanda arriva al palazzo degli Illuminati su Terra 838. Nel loro quartier generale la strega ha uno scontro con Captain Marvel, durante il quale viene distrutta una statua, ispirata proprio a Xena.

Lo hanno confermato Richie Palmer e lo stesso Sam Raimi.

Richie Palmer: quella statua è basata su Xena, è stata una tua idea. 

Sam Raimi: La grande Lucy Lawless. Questa scena omaggia tutte le grandiose eroine e Villain femminili. Lei è la raffigurazione di entrambe, quindi è molto appropriato per questa scena.

Ecco l’immagine della statua, notate la somiglianza?

statua xena omaggio doctor strange nel multiverso della follia
La statua

La stessa Lucy Lawless ha felicemente commentato la notizia dell’easter egg di Xena in Doctor Strange nel multiverso della follia. Su Twitter ha scritto: “Oh. Mio. Dio. E’ successo davvero!”

Per rivedere la scena vi basterà recarvi su Disney+, dato che Doctor Strange nel multiverso della follia è disponibile sulla piattaforma dal 22 giugno.