Doctor Strange sarà il cattivo di Spider-Man No Way Home?
Secondo una teoria, il trailer di No Way Home mostra che una variante di Doctor Strange sarà il cattivo del terzo film di Spider-Man
Doctor Strange nel trailer di No Way Home è una variante?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSembra che l’MCU abbia tre potenziali storie di origine per il Multiverso da presentare in Doctor Strange 2; Scarlet Witch e il Darkhold, la variante Sylvie che uccide Colui che rimane alla Cittadella alla fine dei tempi, e ora la magia del Doctor Strange si è ritorta contro di lui. Ma quello che vediamo è davvero il Doctor Strange? O il Multiverso ha già raggiunto il Sanctum Sanctorum, e Doctor Strange è stato sostituito con una variante di un’altra realtà? Il trailer di Spider-Man: No Way Home suggerisce che non tutto è come sembra.
Il primo indizio si cela nel fatto che Doctor Strange indossa l’Occhio di Agamotto. Nell’MCU, questo oggetto magico era stato progettato per contenere la Gemma del Tempo e poteva essere aperto solo usando incantesimi specifici. Lo stregone ha dato l’Occhio di Agamotto a Thanos in Avengers: Infinity War, e il Titano Pazzo lo ha distrutto quando si è reso conto che non conteneva più la Gemma. Eppure, anche se l’oggetto dovrebbe essere ormai polvere sul lontano pianeta di Titano, appare ancora una volta indossato al collo del Dottor Strange. Che questo lasci intendere che siamo davanti a un a variante di Doctor Strange proveniente da un altro universo che non ha mai ceduto l’Occhio?
Il problema successivo è, come già detto, che Doctor Strange sembra fuori dal personaggio che conosciamo. Infatti nel trailer di Spider-Man: No Way Home è disposto a realizzare un pericoloso incantesimo che potrebbe frantumare tutta la realtà per aiutare Peter. Ora, vale la pena notare che Strange è sempre stato egoista, e quando ha tentato per la prima volta di imparare la magia ha usato impropriamente la Gemma del Tempo. Tuttavia, in Avengers: Infinity War ha assunto una cautela e una moderazione, che sembrano non essere presenti nel trailer di Spider–Man: No Way Home.
Una possibile spiegazione è che questo Doctor Strange non sia il personaggio che gli spettatori conoscono e amano, ma piuttosto è una variante con molto meno autocontrollo e un ego ancora più sfrenato. Il trailer mostra Spider-Man che arriva al Sanctum Sanctorum poco dopo che è successo qualcosa. Infatti il luogo è coperto di neve e Strange e Wong indossano vestiti caldi. Una variante avrebbe potuto sostituire il dottor Strange durante questa situazione.
Spider-Man potrebbe dover affrontare la variante cattiva in No Way Home, con Doctor Strange che diventa a tutti gli effetti il nemico del film. La pellicola uscirà nei cinema italiani a partire dal 17 dicembre 2021.
Ma le notizie non finiscono qui.