Doctor Strange avrebbe potuto usare la Gemma del Tempo?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Thanos e gli Avengers si uniscono in Avengers: Mech Strike #4, perché il Titano Pazzo vuole distruggere Kang il Conquistatore e i Vendicatori vogliono annullare il danno che ha causato alla linea temporale. Kang è uno dei cattivi Marvel più potenti, maestro del Tempo, e pare che farà presto il suo debutto nell’MCU. In questa storia il villain afferra brutalmente la gola di Thanos e lo costringe a vivere tutta la sua vita, facendolo invecchiare fino alla morte.

Anche se si tratta di un potere usato da Kang, non è limitato unicamente a lui. Basti pensare che nel film Doctor Strange del 2016, Stephen usa la Gemma del Tempo per far marcire una mela andando avanti nel tempo, il tutto nel giro di pochi secondi. È logico supporre quindi, per quanto orribili sarebbero le implicazioni, che Strange possa usare la Gemma del Tempo per ottenere lo stesso effetto anche sulle persone. Questo metodo sarebbe stato in ogni caso estremamente grafico, sicuramente si sarebbe scontrato con l’immagine family friendly di Disney.

Doctor Strange ha esaminato più di 14.000.605 diversi futuri per vedere tutti i possibili esiti del conflitto in arrivo, ma forse ci sono futuri che non aveva ancora visto. Avengers: Mech Strike #4 si conclude con Thanos morto e una squadra senza opzioni, proprio come accade all’inizio di Avengers: Endgame. Forse non sarebbe successo se Doctor Strange avesse usato i pieni poteri della Gemma del Tempo nel film prima, e Tony Stark sarebbe ancora vivo.

Benedict Cumberbatch tornerà a vestire i panni di Doctor Strange in Spider-Man No Way Home a dicembre, e nel film sequel dedicato al suo personaggio, in arrivo a marzo 2022.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti