Doctor Strange sarebbe dovuto apparire in WandaVision
Kevin Feige rivela che in origine era Doctor Strange ad aver creato gli spot di WandaVision per infiltrarsi nella realtà di Wanda.
Perché Doctor Strange non appare in WandaVision
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaKevin Feige ha voluto spiegare perché Doctor Strange non è apparso nel finale di WandaVision. Nella sua intervista ha giustificato la scelta chiarendo che l’idea non ha visto la luce per evitare che il suo arrivo fosse quello del solito maschio bianco che salva tutti. Infatti il piano è cambiato e Benedict Cumberbatch non è apparso nella serie, lasciando tutto lo spazio necessario al personaggio di Elizabeth Olsen:
Marvel aveva già firmato un accordo con Benedict Cumberbatch per la sua apparizione nell’ultimo episodio. Alcune persone potrebbero dire, ‘Oh, sarebbe stato così bello vedere Doctor Strange’. Ma lui avrebbe messo in ombra Wanda. Non volevamo che la fine dello show fosse sbrigativa per passare al film successivo: ecco il tizio bianco che dice ‘Lascia che ti mostri come funziona il tuo potere.’
Prima del finale di WandaVision, dilagavano le teorie sull’apparizione di Doctor Strange, dato che la serie Disney + conduce agli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il sequel di Sam Raimi vedrà infatti la presenza di Scarlet Witch al fianco di Doctor Strange. Per ora i Marvel Studios hanno mantenuto i dettagli della trama strettamente nascosti. Le riprese si stanno svolgendo a Londra, e il film debutterà il 24 marzo 2022.
Ma le notizie sull’universo Marvel non finiscono qui